Apple iPad: consegne in 24 oreDopo i lunghi tempi di consegna che hanno caratterizzato le prime settimane del lancio e gran parte dell'estate, i tablet iPad adesso sono disponibili entro le 24 ore successive all'acquisto.

Ecco una breve notizia che renderà felici coloro che hanno dovuto rimandare l'acquisto di un tablet iPad, fin dal suo lancio, per i lunghi tempi di consegna di Apple. L'azienda di Cupertino sembra aver risolto la penuria di componenti e i problemi di produzione, riducendo le consegne a 24 ore, per tutti i modelli iPad fino ad oggi disponibili. Sembrerebbe che Apple sia finalmente in grado di sostenere le numerose richieste del tablet iPad.

Apple iPad

In realtà, la tempistica delle consegne è variata molto nel tempo: nel mese di marzo, gli iPad avevano una media di 15 giorni di consegna, poi ridotti a 7-10 giorni durante l'estate (da maggio a metà agosto), quindi scesi a 3 giorni la scorsa settimana e finalmente passati a 24 ore oggi. Per quanto riguarda il modello base, la versione iPad WiFi da 16GB, era ormai diventata anche introvabile negli Apple Store sparsi per l'Italia o nelle grandi catene di elettronica.

Al momento, la penuria dei componenti e i problemi di assemblaggio sembrano superati. Gli utenti che adesso desiderano acquistare un iPad, non dovranno più attendere lunghi tempi di consegna. Gli analisti del settore hanno comunicato in questi giorni che entro la fine del 2010, Apple riuscirà a distribuire più di 4.75 milioni di tablet.

 

Commenti