Home News Apple iPad: assalto ai negozi di tutta Europa

Apple iPad: assalto ai negozi di tutta Europa

Apple iPad: assalto ai negozio di tutta EuropaGli appassionati di tecnologia hanno preso d'assolto i negozi Apple in Europa e in Asia, lo scorso venerdì, per comprare il gadget più cliccato del momento: iPad, il tablet touchscreen a metà strada tra un iPhone ed un computer portatile.

L'iPad-mania è iniziata! Lunghe file di curiosi ed appassionati si sono formate davanti ai negozi di Londra, Parigi, Francoforte e Tokio. Nel centro di Londra, la folla entusiasta di studenti, professionisti e geek interessati all'acquisto del dispositivo ha atteso pazientemente l'apertura di Apple Store. In Gran Bretagna, il prezzo del tablet Apple iPad varia da 429 a 699 sterline (504 e 822 euro) a seconda delle versioni. Ricordiamo che venerdì scorso il tablet è stato lanciato anche in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna e Svizzera.

Apple iPad acquisto

A Francoforte, centinaia di persone hanno fatto la fila davanti all'Apple Store della città. Alcuni, arrivati dalle 3.00 della mattina, hanno spiegato che volevano essere i primi ad acquistare il tablet, semplicemente per essere sicuri di averne uno. Alle 8:00, la folla di circa 450 persone ha urlato ed applaudito quando il negozio ha aperto le sue porte. A Tokio, una coda di 1.200 persone si è formata nella zona commerciale di Ginza, "intonando" un conto alla rovescia prima dell'orario di apertura di Apple Store per lanciarsi poi sui tablet multimediali.

In Italia, davanti all'Apple Store di Roma, vi erano circa 500 appassionati, venuti anche da città vicine come Napoli, Lecce e Chieti. Alle 7.00 della mattina, la coda era lunghissima, rumorosa e trepidante. Tutti aspettavano l'apertura del negozio per acquistare il tablet. C'è chi non ha dormito per l'emozione e c'è chi ha deciso di passare la nottata davanti all'Apple Store della capitale per poter essere tra i primi clienti del negozio.

A Madrid, un negozio Apple ha venduto il suo stock di iPad in meno di tre ore, anche se non ha precisato il numero delle unità distribuite. A Parigi, nell'Apple Store del centro commerciale del Louvre, Cara Garish, un'informatica sudafricana, ha spiegato che intendeva utilizzare iPad per leggere i giornali e navigare su Internet in comodità. Apple ha annunciato all'inizio del mese di aver venduto un milione di iPad negli Stati Uniti in soli 28 giorni. Riuscirà ad eguagliare lo stesso record in meno di un mese anche in Europa ed Asia?

Commenti (1) 

RSS dei commenti
ma l'apple store di roma è quello a roma est?  
ilanur

ilanur

maggio 31, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy