Apple iPad 3GLa seconda ondata di Apple iPad s'infrange contro i fragili argini dei consumatori nordamericani: ha 3G integrato ma prezzi decisamente alti, dai 629 agli 829 dollari.


Se centinaia di migliaia di americani e canadesi si sono precipitati in un Apple store o in uno shop BestBuy per sborsare dai 599 ai 699 dollari per un iPad, solo nel primo week-end di vendita, non dubitiamo che anche la seconda ondata di iPad 3G, una sorta di maxi-iPhone con modulo WiFi-3G integrato, verrà immediatamente spazzolata via dai voraci consumatori a stelle e strisce. Fa niente che il prezzo salga fino a superare quello della maggior parte dei notebook in circolazione, raggiungendo la cifra di 829 dollari per il modello con storage da 64GB. Sfoggiare l'ultimo gadget tecnologico non ha prezzo.

Apple iPad 3G, prezzo e caratteristiche in USA

In compenso, gli abbonamenti proposti (solo traffico dati, niente chiamate) hanno prezzi allettanti: pacchetti AT&T di 14,99$ al mese per 250MB o traffico illimitato a 29,99$. Si potrà così portare a passeggio il proprio iPad fuori dalle mura di casa o dell'ufficio, per leggere le ultime notizie sui magazine online o per usare una delle 150.000 apps a disposizione. Le reti supportate comprendono GSM, EDGE e HSDPA con una banda massima teorica di 7,2 Mbps e con una copertura globale. Insomma non dovrete preoccuparvi se acquistate un iPad 3G dagli Stati Uniti e prevedete di usarlo in Italia!

Il design ultrasottile con shell in alluminio dell'iPad resta pressoché invariato anche sul modello 3G, fatta eccezione per la comparsa di un listello lero su uno dei bordi, sotto il quale sono integrate le antenne del GPS, del WiFi/Bluetooth e del 3G. Totalmente inalterate le altre caratteristiche dell'iPad, come lo schermo multitouch da 9,7 pollici con risoluzione VGA ed il processore Apple A4 ad 1GHz.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti