Apple iPad 2G: fotocamera e porta mini-USBArrivano nuove conferme sulla prossima generazione di Apple iPad. Secondo alcune fonti, potrebbe integrare una fotocamera e una porta mini-USB.


Le indiscrezioni corrono sul Web da molte settimane e sembrano confermare che Apple stia sviluppando un nuovo tablet iPad. Il modello in arrivo, che per comodità chiameremo Apple iPad 2G, dovrebbe essere più piccolo di quello attualmente in commercio, avente però sempre un display da 9.7 pollici. Nella giornata di ieri, due analisti dell'Istituto Goldman Sachs hanno limentato i primi rumors emersi, aggiungendo nuovi dettagli a quello che già si consoceva.

Apple iPad

Basandosi su fonti vicine al produttore, Henry King e Kevin Lu hanno dichiarato nella loro relazione che Apple potrebbe rivelare la nuova versione di iPad nel giugno 2011. Quest'ultimo potrà integrare una fotocamera e una porta mini-USB, dovrebbe essere anche più leggero di quello attuale, nonostante abbia la stessa diagonale. I due analisti hanno anche avanzato la possibilità del lancio di una versione da 7 pollici del tablet nei prossimi mesi.

In realtà, al momento non si conosce la data precisa del rilascio, ma un misterioso iPad 2G sarebbe in corso di sviluppo. Molto probabilmente, però, il suo lancio non sarà contemporaneo al refresh del modello attualmente esistente. Contattata da Bloomberg, Apple ha rifiutato di commentare queste indiscrezioni.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti