Home News Apple iPad 2: rimandato a giugno?

Apple iPad 2: rimandato a giugno?

iPad 2: rimandato a giugno?Secondo alcuni analisti, Apple iPad 2 potrà essere proposto sul mercato a partire dal mese di giugno, a causa di alcuni problemi emersi nella catena di produzione di Foxconn/Hon Hai Precision Industry.

Il tablet Apple iPad 2 dovrà distinguersi dalla marea di tablet annunciati all'inizio dell'anno e dotati di interfacce attraenti. Il nuovo device dell'azienda di Cupertino dovrà prolungare il successo del primo modello, che ha saputo dominare il mercato nel 2010. Anche se la produzione sembra essere cominciata, in vista di un possibile lancio ad aprile 2011 (informazioni sempre ufficiose ma pubblicate su importanti quotidiani economici), alcuni analisti di Yuanta Securities (istituto finanziario taiwanese) suggeriscono l'esistenza di alcuni ritardi nella produzione che potrebbero far slittare la commercializzazione del tablet iPad 2 al mese di giugno 2011.

Apple iPad giornale

Il problema, anche se non specificato, sarebbe legato ai ritardi di produzione di Hon Hai, partner di Foxconn. Per gli analisti, questo slittamento nel lancio potrebbe aprire una piccola finestra di opportunità per il rilascio dei tablet Android 3.0, e per gli altri. Il ritardo, naturalmente, avrà ripercussioni sui volumi di tablet iPad 2 smaltiti nell'anno. Gli analisti di Yuanta, che prevedevano un volume di circa 30 milioni di unità, hanno rivisto le proiezioni a 23 milioni di tablet.

Secondo le prime indiscrezioni il ritmo di produzione potrebbe tornare a regime in breve tempo, mettendo a posto quei guasti che ne hanno causato il rallentamento.

Aggiornamento: Dalle ultime notizie, Apple avrebbe smentito il ritardo del lancio di iPad 2. Nelle prossime ore vi daremo maggiori dettagli su questi rumors.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy