Apple iPad 2: presentazione a febbraio?Le indiscrezioni continuano: Apple potrebbe veramente organizzare un keynote dedicato ad iPad 2 entro la fine del mese. La commercializzazione del tablet Apple di seconda generazione potrebbe cominciare da marzo.


Il sito giapponese Macotakara ha pubblicato nel corso di questo fine settimana alcuni rumors sull'annuncio e sul lancio di Apple iPad 2. L'azienda di Cupertino sarebbe impegnata nell'organizzione di un "piccolo evento" programmato per la fine del mese. Il sito, che avrebbe avuto accesso ad alcuni documenti interni di Cupertino, precisa che la produzione di iPad 2 è stata sospesa per le festività del nuovo anno cinese, ma dovrebbe riprendere il prossimo 17 febbraio.

Apple iPad 2

La fonte non ha dubbi su un annuncio imminente del nuovo tablet Apple e la conferma arriverebbe (secondo Macotakara) anche dall'apparizione di iPad 2 la scorsa settimana durante l'evento di lancio di The Daily. Al momento non sappiamo se il mese di febbraio (spesso citato nelle indiscrezioni) sarà davvero il periodo scelto per il grande annuncio.

Secondo gli ultimi rumors, iPad 2 avrà uno spessore più sottile, con la cover posteriore piatta. Sempre riguardo le dimensioni, si parla di una altezza di 239 millimetri contro i 242,8 della prima generazione e di una larghezza di 186 millimetri invece di 190 millimetri. iPad 2 dovrebbe essere inoltre assemblato con un nuovo materiale basato sulla fibra di carbonio, capace di garantire, nel contempo, minor peso e resistenza ai graffi.

Tra i vari dettagli, sembra che sarà presente una fotocamera posteriore, attesa del resto da molti. Il sensore impiegato dovrebbe essere da 5 megapixel mentre la fotocamera frontale sarà probabilmente una VGA. iPad 2 sarà dunque in grado di scattare fotografie, registrare video e di effettuare videochiamate estendendo, di fatto, le possibilità offerte dal modello tradizionale

 

Commenti