Home News Apple iPad 2: più sottile con altoparlante più potente

Apple iPad 2: più sottile con altoparlante più potente

Apple iPad 2: più sottile e altoparlante più potenteEmergono nuovi dettagli, più o meno attendibili, circa la seconda generazione di Apple iPad. Oltre alla fotocamera posteriore, sarà caratterizzato da un design più sottile.

Nelle settimane scorse abbiamo pubblicato diversi articoli che anticipavano alcune scelte del colosso di Cupertino relative al nuovo tablet. Tra i vari dettagli, sembra che sarà presente una fotocamera posteriore, attesa del resto da molti. Il sensore impiegato dovrebbe essere da 5 megapixel mentre la fotocamera frontale sarà probabilmente una VGA. iPad 2 sarà dunque in grado di scattare fotografie, registrare video e di effettuare videochiamate estendendo, di fatto, le possibilità offerte dal modello tradizionale.

Apple iPad 2

Secondo nuove indiscrezioni, però, Cupertino avrebbe adottato anche un nuovo design per il suo tablet. A quanto pare, iPad 2 avrà uno spessore più sottile, con la cover posteriore piatta. Sempre riguardo le dimensioni, si parla di una altezza di 239 millimetri contro i 242,8 della prima generazione e di una larghezza di 186 millimetri invece di 190 millimetri. iPad 2 dovrebbe essere inoltre assemblato con un nuovo materiale basato sulla fibra di carbonio, capace di garantire, nel contempo, minor peso e resistenza ai graffi.

Alcune immagini fanno supporre una maggiore dimensione dello speaker integrato. Questa soluzione dovrebbe fornire una migliore qualità dell’audio e, contestualmente, un volume di riproduzione più elevato. Ricordiamo inoltre che diverse voci circolate nelle scorse settimane parlavano di un aggiornamento del processore che potrebbe essere un Apple A5 Dual Core. Anche la memoria RAM dovrebbe subire un miglioramento passando dagli attuali 256 MB a 512 MB, al fine di garantire migliori prestazioni soprattutto in ambito multimediale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy