Home News Apple iPad 2: NFC, fibra di carbonio e 7 pollici?

Apple iPad 2: NFC, fibra di carbonio e 7 pollici?

Apple iPad 2: NFC, fibra di carbonio e 7 pollici?A poche ore di distanza dalla conferma dell'avvio della produzione di Apple iPad 2, arrivano nuovi rumors sul tablet di Cupertino: avrà tecnologia NFC, case in fibra di carbonio e display da 7 pollici.

iLounge, tradizionalmente molto informato, pubblica alcuni dettagli su iPad 2 rivelati da "sue fonti sicure". La prima indiscrezione riguarda l'integrazione delle tecnologie di "comunicazione senza contatto", altrimenti dette NFC (Near Field Communication). Apple ha depositato numerosi brevetti su questa tecnologia, utilizzata quotidianamente in Europa con alcune carte di credito e in Giappone con i telefoni cellulari sfruttati proprio come carte di credito (osaifu-keitai).

iPad unbox

L'azienda di Cupertino ha idee leggermente diverse e percorre un sentiero più ampio, in cui iPhone e iPad potrebbero essere trasformati in carte di microcredito e access-point per condivisione della rete WiFi. Gli altri due elementi riguardano i materiali utilizzati e la dimensione del display. Secondo la fonte, Apple iPad 2 potrebbe essere costruito in fibra di carbonio (o un altro materiale simile) come componente principale del case del tablet Apple.

Anche se Jobs ha in passato allontanato l'ipotesi di un iPad da 7 pollici, Apple continuerebbe a lavorare su questo formato. L'azienda di Cupertino avrebbe chiesto ad uno dei suoi fornitori di produrre display da 7 pollici per realizzare alcuni prototipo. Quest'ultimo dettaglio ci induce a pensare che l'iPad mini non sia previsto quest'anno ma "in versioni future". Ricordiamo che, oggi, Wall Street Journal ha confermato il lancio di iPad 2 nei prossimi mesi e la produzione già avviata.

Apple iPad 2 sarà venduto negli Stati Uniti in più versioni: un modello WiFi (nome di codice K93), uno 3G (K94) ed uno CDMA (K95). Sarà distribuito dagli operatori Verizon Wireless e AT&T, mentre Sprint si focalizzerà sulla concorrenza.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy