Home News Apple iPad: 2 milioni di unità vendute in due mesi

Apple iPad: 2 milioni di unità vendute in due mesi

Apple iPad: 2 milioni di unità vendute in due mesiIl tablet iPad è disponibile in Europa, Australia, Canada e Giappone dallo scorso venerdì. Nelle ultime ore, con un comunicato ufficiale, Apple annuncia con orgoglio di aver già venduto due milioni di tablet in tutto il mondo, a partire dal suo lancio americano del 3 aprile scorso.

"Gli utenti di tutto il mondo scoprono la magia di iPad e sembra che la amino quanto noi", ha dichiarato Steve Jobs. "Apprezziamo la loro pazienza, e lavoriamo duramente per dare a tutti il proprio iPad", ha aggiunto, facendo sicuramente riferimento al ritardo del lancio in alcuni Paesi, tra cui l'Italia. Ricordiamo infatti che la principale ragione dello slittamento del lancio italiano è stato dovuto ad una mancanza di tablet, come ha comunicato l'azienda di Cupertino in una nota ufficiale di qualche settimana fa.

Apple iPad design

Potremmo comparare questo risultato a quello ottenuto da iPhone "prima generazione", che ha venuto 1.4 milioni di unità in soli 3 mesi dalla sua nascita, ma la differenza è sostanziale. iPhone, a tre mesi di distanza dal suo lancio, era disponibile solo sul mercato americano, mentre iPad è già proposto in altre 9 Paesi oltre gli Stati Uniti. Il record resta comunque agli USA, con un milione di iPad venduti, il 3 maggio scorso, circa un mese dopo il suo rilascio.

Apple iPad rimane dunque uno dei dispositivi più popolari degli ultimi mesi e lo sarà fin quando la concorrenza non riuscirà a proporre delle soluzioni alternative, valide e meno costose. E' questo il caso di MSI che, nel corso della conferenza stampa del Computex 2010 di Taipei, ha rilasciato il suo nuovo MSI Wind Pad 100 e 110.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy