Home News Apple iPad 2 in produzione!

Apple iPad 2 in produzione!

Apple iPad 2 in produzione!Dopo mesi di indiscrezioni, oggi arriva la conferma dal Wall Street Journal: il tablet iPad 2 è già in fase di produzione ed alcuni dettagli sono stati svelati nel corso di queste ultime settimane.

Anche se non si può considerare realmente una sorpresa, l'autorevole Wall Street Journal ha pubblicato un articolo completo sulla seconda generazione del tablet Apple: iPad 2 è in corso di produzione, in vista di un vicino lancio. Il giornale economico americano sottolinea che il device sarà più sottile e leggero del primo modello, con un processore più efficiente ed una fotocamera integrata. Il tablet disporrà di (almeno) una fotocamera frontalmente per le videoconferenze (e Apple proporrà il suo sistema FaceTime, già utilizzato su iPhone, iPod Touch e Mac).

Apple iPad

La risoluzione del display dovrebbe rimanere invariata, un'informazione che smentisce le ultime indiscrezioni che invece davano al nuovo schermo una risoluzione maggiore. In compenso, il processore grafico sarà più potente e la quantità di memoria disponibile sarà più elevata. Secondo WSJ, Apple avrebbe riscontrato alcune difficoltà nell'aumento della risoluzione del display del tablet ed avrebbe alla fine deciso di riproporre la stessa risoluzione del primo modello di iPad, rischiando critiche e dubbi.

Negli Stati Uniti, iPad 2 sarà distribuito dagli operatori telefonici Verizon Wireless ed AT&T, confermando quindi l'esistenza di tablet iPad 2 GSM e CDMA (con lo stesso modem combinato fornito da Qualcomm), ma non Sprint (che avrà invece un contratto di esclusività con alcuni tablet Android). Wall Street Journal non ha fornito una data precisa per il lancio, anche se si sospetta che iPad 2 faccia la sua comparsa sul mercato nei prossimi due mesi.

Il prezzo non è ancora conosciuto, ma Foxconn è stato confermato per l'assemblaggio. Con quasi 15 milioni di iPad smaltiti nel 2010, l'anno in corso sarà tra i più dinamici con il lancio di molti prodotti concorrenti. Apple dovrebbe riuscire a raddoppiare le sue vendite quest'anno, conservando la leadership sul mercato. La concorrenza però si organizzza: Google ha mostrato una versione di Android (Honeycomb) specifica per i tablet, che sarà sicuramente utilizzata dei diversi produttori per il lancio di device low-cost.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy