Home News Apple: iPad 2 con Display Retina a gennaio?

Apple: iPad 2 con Display Retina a gennaio?

Apple: iPad 2 con Display Retina a gennaio?Mancano ancora conferme ufficiali ma è possibile che il lancio ufficiale di iPad 2 di Apple possa avvenire entro i primi mesi del 2011. Tra le caratteristiche principali del nuovo tablet, segnaliamo la presenza di una doppia fotocamera, Display Retina da 7 pollici e porta USB?

Come sempre accade per il lancio ufficiale di nuovi device della casa della Mela Morsicata, un fitto alone di mistero serpeggia nella Rete. Secondo le ultime notizie che ci sono pervenute, Apple ha intenzione di presentare pubblicamente alla stampa internazionale la nuova generazione di iPad in un evento fissato per il prossimo gennaio 2011. Questa informazione sembra ragionevole considerando la strategia commerciale dell'azienda di Cupertino.

Apple iPad con ibooks

Dal momento che il primo iPad fu svelato in via ufficiale lo scorso 27 gennaio 2010, non è difficile immaginare che Apple abbia in programma di rilasciare il successore del popolare tablet proprio a ridosso del compleanno del device. Inoltre, nei giorni scorsi, abbiamo appreso dei contatti intercorsi tra l’azienda di Jobs e tre produttori asiatici (Ibiden, Tripod e TTM) proprio per la realizzazione di circuiti stampati dedicati alla realizzazione di iPad 2.

Secondo le indiscrezioni circolate nelle settimane scorse, la nuova generazione di iPad utilizzerà l’innovativo processore ARM Cortex A9, sarà equipaggiata con due fotocamere e dovrebbe contare su una maggiore quantità di memoria RAM oltre a beneficiare, probabilmente, di un Display Retina da 7" ad alta risoluzione, e di una porta USB. Inoltre, sembra che per l’assemblaggio del dispositivo sarà impiegato un nuovo materiale basato sulla fibra di carbonio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy