Home News Apple iPad 2: benchmark

Apple iPad 2: benchmark

Apple iPad 2: benchmarkContinuano ad arrivare informazioni sul tablet Apple iPad 2. Oggi vi proponiamo un interessante articolo sulle prestazioni del tablet di Cupertino, messo a confronto con Motorola Xoom e iPad 1.

Apple iPad 2 è stato lanciato pochi giorni fa negli Stati Uniti, ma è già disponibile il suo primo spacchettamento ed il suo disassemblaggio. Per valutare la qualità del tablet di Cupertino (messo già a dura prova da alcuni problemi allo schermo) Anandtech ha pubblicato il benchmark sulle prestazioni grafiche di iPad 2 e sulla capacità di caricare rapidamente pagine Web. Il sito ha deciso di mettere a confronto la tavoletta della Mela Morsicata con il tablet Motorola Xoom ed iPad di prima generazione.

Apple iPad 2 test

Il primo elemento da evidenziare è la presenza della GPU PowerVR SGX 543MP2, un chip dual core che spinge iPad 2 ad alti livelli. Il test utilizzato per la prova è GLBenchmark 2.0, che ha restituito un risultato da 3 a 7 volte superiore rispetto ad iPad 1. Sulle performance in framerate (cioè la capacità di mostrare un elevato numero di immagini al secondo) iPad 2 schiaccia Motorola Xoom (ad una risoluzione comparabile: 1024 x 768 pixel per iPad 2 e 1280 x 800 pixel per Xoom).

Apple iPad 2 test

Si tratta del 30% di pixel in più da gestire in Xoom rispetto a iPad 2  (1024.000 pixel contro 786.432 pixel). Per quanto riguarda il benchmark sul framerate, iPad 2 ha un risultato quasi quattro volte superiore a quello di Xoom (44 contro 11.8). Il numero di pixel non può quindi da solo giustificare questa divergenza. Ricordiamo che il SoC Tegra 2 di Xoom non riesce a competere con la CPU Apple A5, che offre una velocità maggiore del 50% nella navigazione Web sugli stessi siti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy