Home News Apple iOS 5 beta 2: cosa c'è di nuovo?

Apple iOS 5 beta 2: cosa c'è di nuovo?

Apple iOS 5 beta 2: cosa c'è di nuovo?Apple ha reso disponibile, nella notte, la seconda beta di iOS 5. La release non è scaricabile automaticamente, ma può essere recuperata in una versione per sviluppatori. Ecco tutte le novità integrate.

In attesa del rilascio della versione definitiva, attesa per il prossimo mese di settembre, Apple continua lo sviluppo del sistema operativo mobile iOS 5 pubblicando la seconda beta. Disponibile solo per sviluppatori, iOS 5 beta 2 introduce molte novità e nuove feature assenti nelle versioni precedenti. Ricordiamo, infatti, che l'azienda di Cupertino ha previsto con il prossimo OS una migliore e più ricca esperienza d'uso per i possessori di iPhone, iPod e iPad.

Apple iOS 5

Una delle prime novità presenti è iMessage, un servizio che consentirà agli utenti di inviare SMS gratis dal proprio iPhone aggiornato all'ultimo sistema operativo iOS 5, o per ora iOS 5 beta 2. Apple ha ripristinato alcuni sfondi e wallpapers per iPhone, prima cancellati. Una delle più importanti differenze con le release precedenti risiede nel Centro di Notifiche di iOS 5, dove sono stati disattivati alcuni widget permettendo all'utente di personalizzare la propria pagina principale, secondo esigenze ed interessi.

Per questa ragione, il widget delle notizie della Borsa non è più attivo di default e nella stessa applicazione potremo visualizzare gli eventi e gli appuntamento inseriti in Calendario. Cambia anche il sistema di notifica: se il terminale ha lo schermo spento, l'avviso di notifica sarà contraddistinto da un rettangolo nero, mentre se il display è acceso sulla schermata principale la notifica mostrerà una nuova grafica, studiata e messa a punto proprio per il lancio di iOS 5.

In iOS 5 beta 2 non è ancora attivo Facetime, ma compare la sincronizzazione automatica su reti WiFi e la nuova versione iTunes 10.5 beta 2. Aspettiamo il rilascio della Release Candidate, prima del lancio definitivo del prossimo sistema operativo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy