Home News Apple iOS 4.2 pronto

Apple iOS 4.2 pronto

Apple iOS 4.2 prontoCon alcune settimane di ritardo sul suo calendario iniziale, Apple ha annunciato il rilascio dell'aggiornamento iOS 4.2 destinato ai suoi terminali mobile: iPhone, iPod Touch ed iPad.

Dal rilascio di iOS, Apple per la prima volta rende disponibile un update unificato iOS 4.2 indirizzato a tre dispositivi mobile (iPhone, iPod Touch ed iPad), anche se di fatto il software scaricato potrà variare a seconda della generazione e della natura del device. Per quanto riguarda il tablet, questa nuova release introduce in particolare il supporto per il multitasking nell'ambito delle applicazioni, ma anche la gestione delle apps per cartelle, una inbox unificata e Game Center, l'applicazione sociale per il gaming.

iPhone 4

Si tratta di una buona occasione per iPad di recuperare il suo ritardo su iPhone ed, inoltre, di accrescere il suo appeal prima delle feste natalizie. Per i tre terminali interessati, Apple promette tante novità fra le quali sottolineamo Airplay, una nuova funzione che permette di diffondere musica senza fili alla Apple TV di seconda generazione o verso dispositivi compatibili (ancora rari). Infine, la famiglia di apre ad AirPrint, un'utility dedicata alla stampa wireless.

Se la vostra stampante sarà riconsciuta, l'applicazione permetterà di lanciare la stampa di un documento direttamente dal vostro telefono cellulare o dal tablet. iOS 4.2 è stato rilasciato poche ore fa. Per scaricarlo ed installarlo, vi basterà collegare il vostro iDevice al computer e poi lanciare iTunes. In questa occasione, Apple ha annunciato anche il servizio Find My Phone, che permette di controllare un iPhone a distanza, farlo suonare o cancellare i dati (in caso di furto o smarrimento).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy