Home News Apple indaga sui problemi WiFi del nuovo iPad

Apple indaga sui problemi WiFi del nuovo iPad

Apple indaga sui problemi WiFi del nuovo iPadL'azienda di Cupertino avrebbe chiesto al suo team di ingegneri di valutare e studiare approfonditamente i problemi di WiFi del nuovo iPad, riscontrati da alcuni clienti.

Dal lancio del nuovo iPad, alcuni utenti hanno segnalato dei problemi alla connettività WiFi del tablet, ed in particolar modo dei malfunzionamenti nella ricezione. Normalmente, stando a quanto riferiscono, il nuovo iPad capta leggermente il segnale nonostante il dispositivo sia vicino al router/modem, con un conseguente rallentamento della velocità quando ci si allontana di qualche metro dall'hotspot o con perdite ed instabilità del segnale.

Apple nuovo iPad

Anche se Apple non ha commentato ufficialmente queste problematiche, come al contrario è avvenuto nel caso del supposto riscaldamento del tablet, sembra comunque essere interessata alle segnalazioni tanto da sollecitare un'indagine interna. Il sito 9to5Mac riporta l'esistenza di un documento in AppleCare USA, in cui di raccomanda di avere particolare attenzione per i reclami sui malfunzionamenti del WiFi del nuovo iPad (per i modelli WiFi-only).

Nelle carte sono presi come esempi i problemi di connettività instabile, velocità debole o hotspot inaccessibili. Il documento segnala che un eventuale problema deve essere sempre provato, testato, anche se fosse relativo ad un malfunzionamento dei componenti hardware (ammettendo implicitamente l'esistenza di un difetto tecnico). L'unità fallata sarà immediatamente inviata ai centri di assistenza per un esame approfondito, mentre l'utente riceverà un nuovo modello in sostituzione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy