Home News Apple Expo 2009 di Parigi cancellato!

Apple Expo 2009 di Parigi cancellato!

Apple Expo 2009 di Parigi cancellato! Dopo la cancellazione di Apple Expo Parigi 2008, a tempo indeterminato, arriva oggi anche l'annullamento per Apple Expo Parigi 2009, che aveva raccolto le ultime speranze degli appassionati.

In questi ultimi giorni, Apple ha rilasciato una serie di dichiarazioni che hanno deluso i fans più accaniti. Parliamo ovviamente dell'ultima partecipazione al MacWorld del 2009, in programma per il prossimo 5 gennaio, a cui si aggiunge oggi anche la cancellazione dell'Apple Expo di Parigi, fissato per l'anno prossimo. Steve Jobs, per ragioni ancora poco chiare, non pronuncerà il suo tradizionale discorso di apertura, che in quest'ultima occasione sarà tenuto da Phil Schiller, capo del settore marketing di Apple.

Apple MacWorld

Tra le motivazioni ufficiali, Apple spiega che il suo pubblico è cambiato, in particolare nel suo comportamento, ed attualmente ama informarsi sulle novità e i prodotti attraverso internet o seguendo le innumerovoli discussioni sui forum, alimentate da fan della Mela Morsicata. Aggiunge che più di 3.5 milioni di persone si recano ogni settimana in Apple Store, per toccare con mano tutti i prodotti dell'azienda, mentre il MacWorld del 2008 ha raccolto solo 50.000 partecipanti. L'azienda di Cupertino precisa che il la scelta è frutto di un lungo percorso, iniziato con l'abbandono di molte fiere dedicate come MacWorld di New York e Tokio e l'Apple Expo di Parigi, a cui non ha partecipato neanche quest'anno.

Del resto quest'evento è stato annullato anche per l'anno prossimo. Apple dovrà comunque mantenere un contatto diretto con i suoi appassionati, oltre Apple Store, per consolidare le sue quote di mercato ed attirare un pubblico sempre più vasto, obiettivo in parte raggiunto con il successo di iPod e iPhone. Infine, precisiamo che Apple non è stata l'unica azienda a saltare i grandi eventi dell'elettronica, ma altre società si sposteranno meno in occasione della prossime edizioni del CES e CeBIT 2009, in quanto le spese generali generate da questi eventi pesano sui bilanci soprattutto in un periodo di crisi finanziaria mondiale.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy