Home News Apple Back to the Mac: quali novità?

Apple Back to the Mac: quali novità?

Apple Back to the Mac: quali novità?L'azienda della Mela Morisicata, nella giornata di ieri, ha invitato la stampa ad un speciale evento "Back to the Mac" che si terrà il prossimo mercoledì, 20 ottobre 2010. In programma Mac OS X 10.7 Lion (?) e nuovi MacBook Air.

Con lo slogan Back to the Mac, Apple conferma "a suo modo" tutte le indiscrezioni e le congetture su un imminente aggiornamento della gamma mobile (e non solo). In questa occasione, l'azienda di Cupertino potrebbe presentare il suo nuovo sistema operativo Mac OS X 10.7, probabilmente denominato Lion (leone), così come un nuovo MacBook Air. Dall'invito distribuito alla stampa tecnica americana per l'evento del 20 ottobre 2010, infatti, il logo Apple rivela una testa di leone.

Apple Back to the Mac

Dopo Tiger, Leopard e Snow Leopard, la società di Steve Jobs resta coerente con il passato, chiamando il suo prossimo sistema operativo con il nome del "re della foresta", il più grande felino: il leone. Il team Apple si è applicato allo sviluppo Mac OS X 10.7 nel novembre 2009, cioè 3 mesi dopo il lancio di Mac OS X 10.6 Snow Leopard. Possiamo immaginare che le novità portate dal nuovo OS Apple siano più numerose ed importanti di quelle offerte da Leopard e Snow Leopard, due sistemi operativi vicini nel nome ma anche nelle feature.

Lo slogan Back to the Mac lascia anche sperare la presentazone di nuovi computer portatili Mac, ed in particolare del nuovo MacBook Air, ancora oggi oggetto di rumors su un suo aggiornamento. Si tratterebbe, lo ricordiamo, di un ultraportatile da 11.6 pollici (contro i 13.3 pollici del MacBook Air attuale), prodotto da Quanta e dotato di piattaforma Intel Calpella con processore Core ix a basso consumo. Il keynote di Steve Jobs si terrà mercoledì prossimo alle ore 19.00 (ora italiana).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy