Home News Apple aggiorna iOS 4.2 e iTunes 10

Apple aggiorna iOS 4.2 e iTunes 10

Apple aggiorna iOS 4.2 e iTunes 10Non solo iPod e TV tra le novità Apple. Steve Jobs ha presentato un aggiornamento del sistema operativo mobile iOS, giunto così alla versione iOS 4.2, e di iTunes 10.

Nella giornata di ieri, Steve Jobs ha tenuto l'atteso keynote presentando i nuovi iPod Touch, Nano e Shuffle e la TV. Qualche minuto del lungo evento è stato dedicato anche all'ormai popolarissimo iPad, e più precisamente alla futura versione di iOS 4.2. Fra le novità attese, vi è la possibilità di stampare dall'iPad più pagine, anche se sarà necessario disporre di una stampante collegata ad un Mac o di una stampante WiFi, per aggirare il problema dei driver.

Apple TV

La funzionalità AirDisplay consentirà di riprodurre in streaming video e foto, oltre alla musica (già possibile attraverso AirTunes). Purtroppo sarà necessario aspettare fino a novembre prossimo per poter sfruttare questo aggiornamento. Steve Jobs ha anche sottolineano come il successo di AppStore continui nel tempo, registrando più di 25.000 applicazioni disponibili ottimizzare per iPad. Un dato importante appena dopo sei mesi dall'inizio della commercializzazione del tablet Apple.

Parallelamente alle novità attese con iOS 4.2, Apple ha anche approfittato del keynote per rivelare una nuova versione del suo software multimediale: iTunes. Quest'ultimo ormai targato iTunes 10 sarà caratterizzato da un nuovo logo e metterà l'accento sui social network, attraverso una partnership con Ping. Sarà quindi possibile seguire gli artisti per essere informati sulle ultime notizie in Rete. Potrete anche seguire i vostri amici e conoscere le loro canzoni preferite, i loro ultimi acquisti e, naturalmente, condividere pezzi.

Con questa nuova versione di iTunes, Apple propone un intelligente mix di Twitter, Facebook ed anche Spotify. L'azienda di Cupertino si adegua quindi alle mode, e si lancia anch'essa in una strategia più "social". Non sappiamo se le novità di iTunes saranno ben accolte dagli utenti, che richiedono da molti mesi una versione di iTunes ridotta, con un rinnovamento nell'interfaccia, ma anche e soprattutto un software più flessibile nella gestione dei contenuti di iPad e iPhone.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy