Apple acquista l'italiana RedmaticaApple potrebbe rafforzare la propria posizione nel settore dei contenuti digitali dopo l'acquisizione di una nuova società specializzata nella musica digitale. Parliamo dell'italianissima Redmatica, con sede in Emilia.


Nel corso della sua intervista al D10 - AllThingsD, il CEO di Apple - TIM Cook - aveva delineato la nuova strategia del periodo post Steve Jobs. Riassumendo, Cook vorrebbe maggiore segretezza e mistero sui nuovi prodotti Apple ("più del doppio") e non prevede nuove acquisizioni, a meno che Cupertino non sia costretta ad effettuare qualche acquisto dell'ultimo minuto. Poche ore più tardi, però, con un comunicato stampa, Apple dichiara di aver rilevato una società italiana, Redmatica.

Redmatica

Redmatica sviluppa diversi software per la creazione di musica digitale. Con un costo di vendita compreso tra 4 e 150 euro, i programmi Redmatica sono stati tutti progettati per sistemi Mac OS X e iOS ed alcuni sono compatibili con le applicazioni Apple, compreso GarageBand e Logic Pro.

L'acquisizione è stata confermata anche da un bollettino ufficiale pubblicato da AGCOM, l'autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in Italia. Sottolineamo che Redmatica è una società costituita solo da una persona, che sviluppa tutte le sue applicazioni e probabilmente entrerà a far parte del team di Cupertino. A lui va il nostro in bocca al lupo!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti