Home News Apple: 3 milioni di iPad in 80 giorni

Apple: 3 milioni di iPad in 80 giorni

Apple: 3 milioni di iPad in 80 giorniDopo aver reso disponibile iOS 4 e iPhone 4 (che sarà commercializzato a partire dal 24 giugno), Apple ricorda il successo del suo tablet touchscreen iPad annunciando di aver superato i tre milioni di unità in meno di 3 mesi.

Negli ultimi giorni i riflettori della scena hi-tech sono stati concentrati su Apple, la quale ha rilasciato iOS 4 (che preparerà il terreno per iAd sul controllo pubblicitario mobile a partire dal 1° luglio prossimo) e ha avviato la commercializzazione di iPhone 4, il suo nuovo smartphone. Un altro device dell'azienda di Cupertino però continua la sua ascesa nel mercato mobile, approfittando dell'assenza di competitor: parliamo del tablet touchscreen iPad.

Apple iPad

Secondo le stime pubblicate da Apple, iPad avrebbe superato i tre milioni di unità smaltite in 80 giorni di commercializzazione (in USA e su molti mercati internazionali dal 28 maggio). Sono disponibili al download inoltre più di 11.000 applicazioni per iPad, un numero ben superiore alla cifra di 8.500 applicazioni annunciate ad inizio giugno con la possibilità di accedere al catalogo di 225.000 applicazioni iPhone disponibili.

Con tre milioni di unità vendute in tre mesi, Apple diventa leader del nuovo mercato dei tablet nell'anno 2010. Ricordiamo che gli analisti prevedono un volume di 7-10 milioni di tablet nel 2010.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy