Home News Apple: 14 milioni di iPhone venduti

Apple: 14 milioni di iPhone venduti

Apple: 14 milioni di iPhone vendutiApple ha pubblicato i risultati relativi al quarto trimestre 2010, sorprendendo gli analisti di mercato con stime nettamente superiori alle attese. L'azienda di Cupertino ha venduto 14 milioni di iPhone.

Apple ha superato tutte le attese, annunciando i risultati relativi al quarto trimestre 2010. Il suo fatturato raggiunge 20.34 miliardi di dollari, contro 18.9 miliardi attesi da Wall Street. Queste ultime stime tuttavia sono state oggetto di polemica da parte di alcuni analisti americani, costretti in seguito a rivedere i propri risultati. Nonostante la correzione, le stime previste si aggiravano intorno a 19.6 miliardi di dollari, una cifra sempre inferiore a quella raggiunta dall'azienda di Cupertino.

Apple

Il fatturato di Apple guadagna dunque 8 miliardi di dollari su un anno con un aumento impressionante del 67%. Le buone performance registrate dalla società della Mela Morsicata sono state raggiunte con le vendite di iMac, MacBook e MacBook Pro. Solo le vendite di iPod subiscono una flessione con 9.05 milioni di unità distribuite. Questo risultato si deve confrontare con 10.18 milioni dell'anno precedente, con una perdita dell'11%. I lettore multimediale Apple continuano a rappresentare tuttavia il 70% delle quote di mercato negli Stati Uniti.

Anche le vendite di iPhone registrano un aumento importante su un anno, con una crescita del 91%, più forte dell'incremento del mercato degli smartphone pari al 64%. Le vendite di iPhone hanno raggiunto 8.6 miliardi di dollari. Riassumendo, Apple ha venduto 14.1 milioni di iPhone e 4.2 milioni di iPad. Quest'ultimo risultato è l'unico a non aver confermato le attese di Wall Street (4.8 milioni previsti), con iPod. Infine, l'utile netto della casa della Mela Morsicata scala al 70%, cioè a 4.31 miliardi di dollari, contro 2.53 miliardi nel quarto trimestre 2009.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy