Home News Aocos PX101, come Transformer Pad ma più economico

Aocos PX101, come Transformer Pad ma più economico

Aocos PX101, come Transformer Pad ma più economicoAocos PX102 è un tablet Android (Jelly Bean) con CPU Rockchip RK3066 dotato di tastiera dock, sfruttabile anche come cover. E' in vendita in Cina a circa 200 dollari.

Quando pensiamo ad un tablet Android con tastiera staccabile, il primo modello che ci viene in mente è ASUS Transformer Pad, il vero capostipite della categoria. E' chiaro però che ASUS non è possessore del brevetto, nè padre dell'idea, così anche Lenovo, Archos, Samsung e più recentemente Microsoft hanno lanciato la loro interpretazione di tablet Android o Windows con tastiera dock opzionale. Al gruppo si unisce anche un produttore cinese, Aocos, che lancia PX102, un prodotto molto economico disponibile in Cina a 209 dollari.

Aocos PX102

Aocos PX102 è un tablet da 10.1 pollici, IPS, con risoluzione di 1280 x 800 pixel, processore Rockchip RK3066 da 1.6GHz (basato su core ARM Cortex A9), grafica Mali 400 Quad, 1GB di memoria RAM e storage da 16GB. Il tablet è basato su sistema operativo Android 4.1 jelly Bean ed integra due fotocamere, un modulo WiFi 802.11m, Bluetooth, porta mini USB e porta miniHDMI. Il tablet misura 9.6 mm di spessore e pesa circa 650 grammi, con batteria da 7000mAh.

Il dispositivo è abbinato ad una tastiera dock, che però ha anche funzione di cover (molto simile al concept di Coverboard di Archos). La tastiera è dotata di una sua batteria ricaricabile, che dovrebbe essere valida solo per la tastiera stessa e non per estendere l'autonomia del tablet, come invece avviene con gli ASUS Transformer Pad. Aocos PX102 è in vendita a circa 200 euro, ma i clienti americani possono acquistarlo a qualche dollaro in più (230$) prenotandolo presso alcuni negozi di importazione, come ChinaGrabber. Consigliamo di tenere d'occhio AliExpress ed altri siti noti per la vendita di tablet cinesi per utenti internazioni.

Per chi preferisse acquistare dall'Italia, con le garanzie che questo comporta in termini di sicurezza e assistenza post-vendita, ricordiamo che questo design con la relativa cover dock è già in vendita anche nel nostro Paese ad opera di vari system integrator locali fra cui Trio.

Fonte: AndroidAuthority Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy