Angry Birds si catapulta sul più popolare social network, Facebook. Da qualche ora, anche gli utenti di Facebook potranno divertirsi con le avventure degli uccellini colorati di Rovio.


Angry Birds è una delle applicazioni più popolari al mondo. Creati nel 2009, gli uccellini colorati ed irascibili del videogame hanno rapidamente conquistato quasi tutti i dispositivi mobile. Perchè tanto successo? L'applicazione combina allo stesso tempo strategia, intrattenimento e sfida (che crea dipendenza), un cocktail efficace per permettere a Rovio di conquistare altri mercati. iPhone, Android, tablet, smartphone, PC: Angry Birds è stato gradualmente installato su qualsiasi dispositivo elettronico.

Nel 2011, la creazione finlandese contava 700 milioni di download e, già dall'anno scorso, Rovio aveva espresso l'intenzione di portare la sua applicazione su Facebook. E' stato necessario attendere qualche mese, ma Angry Birds è ora disponibile sul social network. Rovio ha così puntato ad un ottimo mercato, in quanto Facebook conta attualmente 845 milioni di utenti. Quali sono gli obiettivi dell'azienda finlandese? Rovio spera di essere presente su tutte le piattaforme disponibili, raggiungendo così il miliardo di download.

La pagina Facebook dedicata ad Angry Birds piace attualmente a 15.570.000 fan, un buon inizio per Rovio e per il raggiungimento del suo scopo. Facebook non è il solo "ad aver subito" questa invasione, ma Google+ e Playstation 3 hanno già reso disponibile la versione Angry Birds relativa. Per quanto riguarda l'applicazione, Rovio non ha introdotto alcuna novità rispetto alle versioni per Android e iPhone. Il videogame rimane invariato: il giocatore dovrà lanciare gli uccellini su dei maiali, intrappolati in strutture di legno, pietra e ghiaccio. Che aspettate correte a giocare..l'applicazione è disponibile qui.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy