Home News Android Wear (Marshmallow) attiva lo speaker degli smartwatch

Android Wear (Marshmallow) attiva lo speaker degli smartwatch

Android Wear (Marshmallow) attiva lo speaker degli smartwatchIn questi giorni, Google ha reso disponibile un aggiornamento per Android Wear: la nuova release basata su Android 6.0 Marshmallow attiva lo speaker degli smartwatch (dove presente) e supporta nuove gestures e comandi vocali.

Se avete uno di quei pochi smartwatch con Android Wear, sarete contenti nel sapere che la piattaforma di Google dedicata agli "indossabili" diventa più intelligente. La società di Mountain View ha annunciato una nuova release del sistema operativo, basata su Android 6.0 Marshmallow (API 23 SDK) ed in fase di "roll-out" proprio in questi giorni.

Quali sono le novità? Stando a quanto comunicato da Google, il nuovo Android Wear sarà in grado di riconoscere gli altoparlanti integrati in alcuni smartwatch (e fino ad oggi mai attivati), nonché supportare nuove gestures e comandi vocali. Per esempio, sarà possibile usare le geatures come push, lift o shake per espandere le schede, mostrare il proprio elenco di applicazioni o tornare alla schermata iniziale. L'OS adesso consente di inviare messaggi di testo attraverso comandi vocali su alcune applicazioni, tra cui Hangouts, WhatsApp, Viber e Telegram. Basterà dire "OK Google, invia un messaggio a Laura: sto arrivando" ed il sistema selezionerà automaticamente l'applicazione corretta, il contatto per poi scrivere il testo.

Il supporto per gli speaker permetterà anche di ascoltare audio e messaggi vocali dallo smartwatch, al momento solo Asus ZenWatch 2 e Huawei Watch. La funzione però sarà estesa anche ad altri orologi in futuro. Lo smartwatch resta ancora poco comodo per guardare un video o ascoltare musica ma, associandolo ad uno smartphone via Bluetooth, potrete utilizzarlo per fare telefonate ed ascoltare messaggi senza auricolari. Forse sì, proprio questo è il vantaggio di avere uno speaker in un orologio.

Android Wear (Marshmallow)

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy