Home News Avvistato il gaming controller per Android TV

Avvistato il gaming controller per Android TV

Avvistato il gaming controller per Android TVAll'indomani del Google I/O e della presentazione della Android TV, qualcuno ne ha scovato anche il controller per i giochi. Al momento non c'è alcuna data per questo device che, non essendo stato presentato ufficialmente, non è nemmeno sicuro che giunga sul mercato. Il suo aspetto però ricorda molto l'Nvidia Shield.

Al Google I/O abbiamo avuto modo di conoscere Android TV, la nuova piattaforma immaginata da Google per ritentare l'avventura nel settore set-top-box, smart TV e mini console da gaming, e abbiamo anche già visto un primo esemplare di mini PC che adotterà la nuova interfaccia e che sarà prodotto da Razer. Nessuno però in questi giorni si è chiesto quale controller accompagnerà i device esterni con Android TV. Nessuno, tranne a quanto pare un utente di Reddit, che invece, evidentemente incuriosito dal quesito, si è messo a spulciare tra i file presenti nella directory ufficiale di Google, riuscendo così a scovarne le immagini, che ha poi condiviso sul forum.

Android TV controller

Allo stato attuale è bene però specificare che, se è vero che si tratta di materiale ufficiale, è altrettanto vero che nessun dispositivo di questo tipo è stato mostrato né tantomeno annunciato sul palco del Google I/O e quindi non si può essere sicuri che sarà questo il controller ad essere commercializzato. In ogni caso non c'è certamente fretta perché mancano diversi mesi all'arrivo dei primi device con Android TV sul mercato e ancora di più prima che i partner di Google inizino a immettervi nuovi modelli di TV che integrano la piattaforma.

Osservando comunque le foto quello che colpisce di più è la straordinaria somiglianza, a livello ergonomico, del controller con la mini console mobile Nvidia Shield, di cui riprende aspetto e disposizione dei comandi, tranne per quanto riguarda quelli multimediali, ovviamente diversi e più semplici (si tratta di fatto dei tre normali pulsanti presenti su qualsiasi smartphone o tablet Android based).

Certo comunque non si tratterà di un device con dentro un Nvidia Tegra K1 come nel caso di Shield ma se in qualche modo a Mountain View avessero preso ispirazione dalla mini console del Green Team la cosa non sarebbe troppo strana, visti gli ottimi rapporti che intercorrono tra le due aziende. A ben guardare le foto, l'unico dettaglio che potrebbe lasciare qualche dubbio, per lo meno sul fatto che le foto siano recenti, è rappresentato proprio dai simboli centrali, che non sembrano corrispondere a quelli mostrati da Android L e dalla sua nuova interfaccia Material, che dovrebbe appunto essere adottata anche dalla Android TV e da molti altri OS prodotti da Google. Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi per saperne di più.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy