Home News Android in crescita

Android in crescita

Android in crescitaIl nuovo sistema operativo open-source Google Android sembra aver trovato nel 2009 l'anno della sua consacrazione; nel corso dei prossimi mesi verranno infatti commercializzati parecchi prodotti basati sull'OS di Mountain View. Nel frattempo T-Mobile progetta un tablet con Android per il 2010.

Che Google Android fosse in procinto di fare il grande salto era noto fin da tempo, ma le numerose indiscrezioni che giungono dal mondo dei produttori ed operatori telefonici, fanno intendere che il nuovo sistema operativo open-source potrebbe avere un ruolo molto più importante di quanto ci si immaginava. Nel corso degli ultimi mesi infatti, alcuni grandi protagonisti del panorama mobile hanno annunciato il futuro lancio di dispositivi basati su Android, che a quanto pare troverà spazio anche all'interno del settore netbook. Il colosso taiwanese Asus ha recentemente organizzato un team teso a sviluppare un mini-notebook con sistema operativo Android, mentre Hewlett-Packard, leader mondiale del mercato PC, starebbe studiando l'OS di Mountain View per valutarne le potenzialità.

Google Android

C'è già chi ha invece le idee molto chiare, come Dell, che presto lancerà un MID basato su Android, o Compal, che avrebbe in cantiere il suo primo netbook con piattaforma Android. L'OS open-source sarà impiegato anche da Samsung per tre nuovi smartphone, e per il nuovo HTC Magic, successore di HTC Dream, primo dispositivo in assoluto commercializzato con Android in collaborazione con l'operatore T-Mobile. E proprio T-Mobile nelle ultime ore ha annunciato per mezzo di uno dei suoi portavoce l'arrivo di due nuovi dispositivi, previsti per  l'inizio del 2010, muniti di schermo touchscreen e del sistema operativo di Google: uno di essi sarà un tablet PC. Il monopolio appena acquisito da Microsoft per il settore netbook sembra destinato a traballare prima del previsto.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy