Home News Android Ice Cream Sandwich in azione

Android Ice Cream Sandwich in azione

Android Ice Cream Sandwich con CPU OMAP da ottobreFake o realtà? E' apparso in Rete un primo video (di appena due minuti) sul sistema operativo Android Ice Cream Sandwich installato su uno smartphone Nexus S. Che ne pensate?

Il prossimo aggiornamento di Android, cioè la versione Ice Cream Sandwich (a cui sarà probabilmente assegnata la sigla 4.0), unirà le versioni di Android per smartphone (Gingerbread) e tablet (Honeycomb) in un unico sistema operativo mobile. Android Ice Cream Sandwich, in questo modo, riuscirà ad essere più competitivo rispetto ai suoi concorrenti, quali Apple iOS e Windows Phone 7. Al momento non abbiamo informazioni sulla data di lancio ufficiale, ma le voci di corridoio fissano il rilascio entro i prossimi due mesi.

Samsung Nexus S profilo

Nonostante il debutto sia organizzato nelle prossime settimane, c'è già chi sta provando e testando il nuovo OS. I ragazzi di Engadget, infatti, hanno ricevuto da un "anonimo lettore" un video di poco più di due minuti, che mostra Nexus S con Android Ice Cream Sandwich. Il terminale apparterrebbe ad un semplice utente, che avrebbe ordinato Nexus S su eBay e lo avrebbe ricevuto già fornito del nuovo sistema operativo Android. La build è la "IRK48", mentre il kernel è in versione 3.0.1.

Nei due minuti di utilizzo, scopriamo la nuova interfaccia grafica, il menù ed alcuni elementi che ricordano caratteristiche di Android Gingerbread e Honeycomb (come le notifiche o il multitasking). Non sappiamo, al momento, se si tratti di un video vero o di un abile fake. Voi che ne pensate?