Android Device Manager ritrova lo smartphone in caso di furto o smarrimento Google ha appena annunciato il prossimo arrivo di Android Device Manager, un'applicazione per dispositivi Android che aiuterà l'utente a ritrovare il device perso. Il servizio sarà offerto nel mese di agosto.


Se gli utenti di iOS possono contare su Find My Phone, per la ricerca di un dispositivo perso (o rubato!), i possessori di uno smartphone/tablet Android non hanno un servizio simile offerto da Google. L'azienda di Mountain View, però, ha pensato di accontentare i suoi clienti, lanciando Android Device Manager che sarà disponibile nelle prossime settimane.

Android Device Manager

Il servizio permetterà agli utenti mobile di gestire online l'elenco dei dispositivi, che saranno naturalmente dotati di questa applicazione. In caso di smarrimento o furto, l'utente può connettersi alla piattaforma dal suo computer ed attivare la suoneria del proprio smartphone (anche se l'audio è disattivato). In questo modo l'utente potrà individuare lo smarphone se si trova nelle proprie vicinanze oppure geolocalizzarlo in tempo reale attraverso Google Maps.

Se il dispositivo risulta irrecuperabile, il legittimo proprietario può cancellare, a distanza, tutti i propri contenuti personali. Un buon modo per proteggere la propria privacy ed evitare che un ladro abbia accesso ad informazioni sensibili. Google non ha indicato una data precisa per la distribuzione di Android Device Manager, ma sarà sicuramente disponibile entro la fine del mese.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti