Home News Android 6.0 Key Lime Pie dopo Jelly Bean?

Android 6.0 Key Lime Pie dopo Jelly Bean?

Android 6.0 Key Lime Pie dopo Jelly Bean?Android 6.0 Key Lime Pie potrebbe essere il nome ufficiale del nuovo sistema operativo di casa Google che succederà alla release Android 5.0 Jelly Bean.

Si tratta ancora di indiscrezioni ma, a quanto pare, Android 6.0 Key Lime Pie potrebbe essere il nome ufficiale che Google ha scelto per il futuro sistema operativo che seguirà non solo l’attuale Ice Cream Sandwich (biscotto gelato) ma soprattutto Android 5.0 Jelly Bean (Caramelle di gelatina). Non verrà delusa, dunque, la consuetudine di nominare le varie release di Android con nomi di dolci, la cui lettera iniziale progredisce in ordine alfebetico con le varie versioni.

Se si considera che molti utenti non hanno ancora ricevuto il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.0, si intuisce come il colosso di Mountain View stia cercando di tenere viva l’attenzione sui suoi prodotti. La "torta al limone", questa la traduzione in italiano di Android 6.0 (più precisamente si tratterebbe di una torta al lime con base di biscotti tritati e latte condensato), dovrebbe essere un sistema operativo caratterizzato da una grande versatilità che gli consentirebbe di rappresentare una solida base di partenza per qualunque dispositivo tecnologico.

Difficile collocare temporalmente l’uscita di Android 6.0 ma è possibile fare qualche considerazione. Se si pensa che Android 5.0 Jelly Bean potrebbe essere lanciato nel corso dei prossimi mesi, verosimilmente in estate o in autunno, allora si potrebbe ipotizzare che Google abbia programmato Android KLP nel corso del 2013, probabilmente in occasione della Google I/O Conference che si tiene generalmente nel corso della primavera.

D’altro canto, il colosso di Mountain View ha dovuto fare i conti con la frammentazione che coinvolgeva la precedenti release del proprio sistema operativo. Resta da capire se queste versioni che stanno sopraggiungendo, sapranno conquistare il parco utenti senza disperdere troppo l’attenzione verso eventuali competitor come, ad esempio, Windows Phone o iOS. Al momento non conosciamo le specifiche tecniche di Android 6.0 Key Lime Pie.

Android 6.0 Key Lime Pie

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy