Home News Android 4.2 Jelly Bean per Transformer Pad TF300. Seguirà Transformer Prime

Android 4.2 Jelly Bean per Transformer Pad TF300. Seguirà Transformer Prime

Android 4.2 Jelly Bean per Transformer Pad TF300. Seguirà Transformer PrimeASUS ha ultimato l'aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean per Transformer Pad. Da aprile è previsto invece l'update per Transformer Infinity, Transformer TF201 Prime, MeMO Pad e MeMO Pad Smart.

Aggiornamento 06/03/2013: ASUS Italia sulla sua bacheca di Facebook chiarisce la tempistica sulla distribuzione in Italia dell'aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean. Per noi italiano è atteso dalla prossima settimana (come in altri Paesi) e sarà disponibile per Transformer TF201 Prime e per i Padfone. Qui sotto la nota integrale:

"L'aggiornamento ad Android 4.2 per il Transformer Pad (TF300T) è appena uscito negli USA. E a partire da settimana prossima verrà diffuso anche negli altri territori. Manca poco quindi ;) Questa nuova versione di Android migliora ulteriormente le performance e la stabilità del dispositivo e permette di configurare account utente multipli, oltre a includere varie altre funzioni che rendono migliore l'esperienza d'uso. Android 4.2 arriverà su tutti i Transformer basati su Tegra3 (le voci di un mancato arrivo su Transformer Prime sono dunque infondate) e sui Padfone"

Nella giornata di ieri, ASUS ha comunicato la prossima distribuzione della release Android 4.2 Jelly Bean per il tablet Transformer Pad TF300. E' sicuramente una buona notizia, in quanto ASUS è la prima azienda high-tech a portare sui suoi dispositivi (non Nexus) l'ultima versione dell'OS Android. Da ieri, quindi, in USA è online l'aggiornamento software, che dovrebbe essere esteso in altri Paesi (inclusa l'Italia) entro le prossime settimane e comunque entro marzo.

Android Jelly Bean

Le novità non sono rivoluzionarie, ma utili. L'update offrirà una maggiore stabilità ed aggiungerà il supporto per l'accesso multi-account su un singolo tablet. Google ha anche introdotto una nuova tastiera virtuale migliorata, supporto per i widget sulla schermata di blocco ed altri piccoli aggiornamenti che potete trovare nel nostro articolo dedicato. A distanza di 4 mesi dal lancio, i dispositivi con Android 4.2 sul mercato si possono contare sulle dita di una mano e Transformer Pad TF300 sarà uno dei pochi "eletti".

Nella nota ufficiale dell'azienda taiwanese, è sottolineato che l'aggiornamento ad Android 4.2 Jelly bean sarà disponibile nel secondo trimestre del 2012 (quindi da aprile in po) anche per i tablet Transformer Pad Infinity, ASUS MeMO Pad e ASUS MeMO Pad Smart. Il grande assente risulta Transformer TF201 Prime, che però oggi viene aggiunto alla lista dalla filiale italiana di ASUS. Anche questo tablet, seppur non nominato nella lista iniziale, verrà aggiornato all'ultima versione di Android, ma non sappiamo se il firmware sarà disponibile nel Q2 2013 o più tardi.

Via: AndroidWorld

Commenti (1) 

RSS dei commenti
A fine luglio 2013 Asus ha rilasciato un nuovo update della rom del TF300, anche se non cambia la versione di android dovrebbe risolvere bug e problemi riscontrati dagli utenti, il firmware è V10.6.1.27.1  
riky1979

riky1979

agosto 02, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy