Home News Android 4 su Transformer 3G TF101G dal 6 aprile!

Android 4 su Transformer 3G TF101G dal 6 aprile!

Android 4 su Transformer 3G TF101G dal 6 aprile!Avete un tablet Asus Transformer 3G TF101G, allora tenetelo acceso il prossimo 6 aprile. L'azienda ha preparato la distribuzione, via OTA, dell'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. *Aggiornato

Aggiornamento 14/05/2012: Asus ha rilasciato qualche giorno fa un nuovo firmware per la versione 3G di Asus Transformer (prima generazione), che dovrebbe almeno in parte risolvere il problema dei continui crash dopo l'aggiornamento ad Android 4.0. L'azienda tiene a sottolineare che si tratta di un update temporaneo.

"Ci sono novità anche per gli utenti di TF101G! Nella giornata di oggi si renderà disponibile via FOTA l'update 9.2.2.4, finalizzato principalmente a migliorare la stabilità dei dispositivi. Queste le note di rilascio:

 *Migliorata la stabilità di sistema
 *Migliorata la stabilità dell'app Email
 *Migliorata la App AppBackup
 *Migliorata la stabilità di MyLibrary
 *Introdotto il supporto alla tecnologia Wi-Fi Direct
 *Introdotta la funzione di unzip direttamente da Gestione File
 *Aggiunta nel browser la funzione per ripristinare le tab chiuse

Attendiamo vostro feedback su questo update".

Da qualche ora, i possessori di Transformer Prime possono aggiornare i propri tablet con un nuovo firmware v9.4.2.21, i cui dettagli sono disponibili in questa notizia. Ma le sorprese di Asus non finiscono qua, almeno per oggi. Asus ha mantenuto la promessa sull'atteso aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per i tablet Transformer TF101G, i modelli cioè con modem 3G integrato, esclusi dal precedente update dello scorso marzo.

In Italia e nel resto del mondo, Android 4.0 per Transformer TF101G arriverà il prossimo 6 aprile, via FOTA, con qualche giorno di ritardo rispetto alla data precedentemente stabilita (entro la fine di marzo). L'annuncio è ufficiale ed avviene, come sempre nelle ultime settimane, attraverso la pagina Facebook di Asus Italia. L'update sarà codificato dalla versione 9.2.2.3 ed è già in distribuzione per i tablet venduti a Taiwan. Ecco quello che possiamo leggere:

"Oggi è giornata di update. Dopo una lunga gestazione annunciamo finalmente che l'update a ICS per il tablet TF101G è PRONTO! Si tratta del firmware v 9.2.2.3. La versione per i dispositivi venduti a Taiwan è in distribuzione già da oggi via FOTA. Quella WW (WorldWide) che interessa gli utenti italiani arriverà invece sempre via FOTA tra qualche giorno, ossia il 6 di aprile. Tempistiche comunque in linea con quanto comunicato in precedenza".

Asus Eee Pad Transformer 3G

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Il tutto dipende che non diventi un disastro come per il TF101, a me è andata benissimo ma conosco gente disperata!  
riky1979

riky1979

marzo 29, 2012

troppa fretta  
Dgenie

Dgenie

marzo 29, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy