Home News Android 4 su Nook Color e Notion Ink Adam

Android 4 su Nook Color e Notion Ink Adam

Android 4 su Nook Color e Notion Ink AdamDopo aver realizzato la prima versione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Kindle Fire, un team di sviluppatori ha iniziato a lavorare al porting di Android ICS per Nook Color e Notion Ink Adam.

Barnes&Noble Nook Color è stato rilasciato lo scorso anno e, recentemente, il suo prezzo è sceso a 199 dollari per far posto a Nook Tablet a 249 dollari. Nook Color ha un display da 7 pollici IPS, con risoluzione di 1024 x 600 pixel, processore da 800MHz e 8GB di storage. Dopo essere stato oggetto di alcune operazioni di hacking in passato, Nook Color aspetta ora il passaggio ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, grazie ad un attivo team di sviluppatori.

Nook Color

Secondo quanto comunicato da Liliputing, le prime prove sono state soddisfacenti. Il modulo WiFi e Bluetooth funziona, è possibile installare Android Market ed altre applicazioni di Google. L'audio non è funzionante ed il video ha ancora qualche problema. Non c'è ancora il pieno supporto per l'accelerazione hardware, quindi la grafica è lenta ed alcuni aspetti dell'interfaccia utente non sono perfetti come su altri tablet. La buona notizia è che i proprietari di Nook Color potranno sfruttare la versione Android per tablet, completa di applicazioni, invece di affidarsi alle apps progettate per smartphone.

Notion Ink Adam

Sempre da Liliputing arriva la notizia secondo cui il fondatore di Notion Ink, Rohan Shravan, sta pensando di aggiornare Adam ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Adam è un tablet Android da 10 pollici, con risoluzione di 1024x600 pixel e processore Nvidia Tegra 2 dual core. E' anche uno dei primi dispositi ad integrare display Pixel Qi opzionalmente. L'aggiornamento ad Android 4.0 non è ancora pronto per gli utenti di Notion Ink, ma il suo CEO assicura che è in sviluppo (la fotocamera ad esempio non funziona ancora). Appuntamento quindi rimandato alle prossime settimane per conoscere le novità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy