Home News Android 4 su Huawei Mediapad dal 2012

Android 4 su Huawei Mediapad dal 2012

Android 4 su Huawei Mediapad dal 2012Anche il tablet Huawei Mediapad è destinato a ricevere l’aggiornamento all'ultimissima release del sistema operativo di casa Google. Android 4.0 arriverà nel corso del 2012.

Così come i tablet Archos G9 e l’illustre Asus Transformer Prime (in Italia arriverà con Android ICS preinstallato), anche Huawei Mediapad riceverà l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Dalle ultime indiscrezioni apprendiamo che l’update dovrebbe essere disponibile nel corso del prossimo mese di marzo anche se non è detto che tale periodo non possa essere anticipato di qualche settimana. Come noto, l’ultima release dell’OS del colosso di Mountain View ha come obiettivo l’unificazione dell’interfaccia per tablet e smartphone. Oltre a questo, propone diverse novità che dovrebbero portare ad una migliore e più razionale esperienza d’uso sui vari dispositivi.

Huawei MediaPad

Mediapad, di cui abbiamo avuto modo di occuparci diverse volte nel passato, rappresenta un tablet essenziale ma interessante soprattutto alla luce di questo futuro aggiornamento. Considerando la scheda tecnica e il prezzo di vendita, si intuisce come Mediapad possa rivelarsi una alternativa concreta a modelli più blasonati presenti attualmente sul mercato. Huawei MediaPad è equipaggiato con uno schermo IPS da 7 pollici touchscreen, sulla cui cornice superiore è collocata una webcam da 1.3 megapixel, ideale per le videoconferenze. Sul retro è presente una fotocamera da 5 megapixel che, invece, è lo strumento perfetto per scattare fotografie e memorizzarle all’interno del proprio dispositivo.

Il processore è un modello Qualcomm Snapdragon dual core da 1.4 GHz con GPU Adreno mentre la memoria interna dedicata allo storage è di 8 GB ovviamente espandibile attraverso l’apposito lettore di schede microSD. Il tablet Huawei è in grado di riprodurre video a 1080p, caratteristica che lo consacra un ottimo strumento per la multimedialità. Se a tutto questo aggiungiamo un design moderno e accattivante, caratterizzato da uno chassis in lega di alluminio di tipo unibody, con batteria integrata, del tutto privo di tasti fisici, ad eccezione di quelli che servono per regolare il volume, allora Mediapad rappresenta un’ottima scelta che combina un prezzo ragionevole con una qualità complessiva di buon livello.

Via: TabletCommunity