Home News Annullato Android 4.1 Jelly Bean per i tablet Archos G9

Annullato Android 4.1 Jelly Bean per i tablet Archos G9

Annullato Android 4.1 Jelly Bean per i tablet Archos G9Nonostante fosse inizialmente previsto, Archos ha deciso di annullare l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per i suoi tablet Archos 80 G9 e Archos 101 G9. La società francese preferisce concentrarsi sulle nuove famiglie di tablet.

La serie di tablet Archos G9 è entrata in commercio nel 2011 ed ancora oggi questi modelli sono disponibili per l'acquisto sullo shop ufficiale Archos e in qualche negozio fisico. I tablet Archos G9 sono dotati di processori TI OMAP 4, accesso al Google Play Store ed hanno alcune caratteristiche che li distinguono dai precedenti tablet della società francese. Archos originariamente aveva proprosto due modelli di Archos G9, da 8 pollici e da 10 pollici, con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb ed in seguito aveva distribuito un aggiornamento software, passando ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Nonostante si aspettava un aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean, sembra questi tablet non subiranno ulteriori update.

Archos 80 G9 e 101 G9 Turbo con Android 4

In un post su Facebook, un portavoce Archos spiega che "dopo molti mesi di analisi e prove", la società ha deciso di non rilasciare l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean. Come riporta Arc Tablet "la società francese aveva assicurato mesi fa un nuovo aggiornamento software per questi dispositivi", ma evidentemente dopo i test effettuati in laboratorio, Archos avrebbe deciso di abbandonare il progetto, troppo costoso in termini di risorse, tempo e denaro. In quasi due anni di vita, comunque, Archos ha rilasciato 15 aggiornamenti software per Archos 80 G9 e Archos 101 G9, che hanno aggiunto nuove funzioni e risolti dei bug.

Se gli utenti desidereranno installare una nuova versione di Android su questi tablet, dovranno rivolgersi alla community. Sono disponibili ROM personalizzate che permettono di caricare build non ufficiali di Android 4.2 sui tablet Archos G9, tra cui CyanogenMod 10.1 e Paranoid Android. Ciò dimostra che Andorid Jelly Bean funziona sui tablet Archos di nona generazione, ma la società ha deciso di concentrarsi con maggiore attenzione sui nuovi dispositivi, come i tablet serie Platinum e Titanium.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Rimane sempre il problema della ram, se si ha meno di 1Gb si deve ottimizzare bene android e quindi si deve lavorare sodo per creare un firmware valido! Non mi stupisce che Archos non lo sviluppi per questi tablet dato che erano tablet economici e neppure troppo diffusi, del resto Asus ha abbandonato il TF101 anche se a livello hw sarebbe più che adeguato!  
riky1979

riky1979

febbraio 28, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy