Home News Android 3.0.1 per i tablet Olipad, HannsPad e Viewpad

Android 3.0.1 per i tablet Olipad, HannsPad e Viewpad

Android 3.0.1 per i tablet Olipad, HannsPad e ViewpadViewsonic gTablet potrà essere aggiornato ad Android 3.0.1 grazie ad un hack della community. Per noi italiani, l'operazione potrà essere disponibile su tablet Olipad, Hannspad e ViewPad.

Come gli utenti più esperti sapranno i tablet Olivetti Olipad, HannsPree HannsPad e Viewsonic gTablet (o ViewPad) hanno le stesse origini perché prodotti dalla ODM cinese Malata. I device, infatti, possiedono un processore Nvidia Tegra 2 e display da 10 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel. Tutti i dispositivi sono mossi e gestiti dal sistema operativo Android, anche se il Olipad è sottoposto ad alcuni limitazioni di fabbrica, come l'impossibilità di accedere al ricco portale Android Market. In particolare la scelta dell'azienda, piuttosto criticata dai primi clienti, ha reso meno appettibile il tablet Olivetti, spostando l'attenzione su altri concorrenti anche più economici.

gTablet con Android 3.0.1

Come descritto da Liliputing, il tablet Viewsonic gTablet da oggi potrà essere aggiornato alla versione Google Android 3.0.1, grazie ad un hacking ad opera della community. L'operazione di "modifica" è stata effettuata per la prima volta sui tablet Notion Ink Adam e Advent Vega, poco popolari nel nostro Paese, ma molto simili a Viewsonic gTablet, su cui è possibile sfruttare il nuovo sistema operativo Android Honeycomb e naturalmente i suoi numerosi vantaggi.

Il nuovo sistema operativo presenta ancora qualche problema nella reattività e fluidità delle pagina, ma siamo certi che ulteriori aggiornamenti contribuiranno ad ottimizzare l'OS. Dai primi feedback emersi, sembrerebbe che Flash e webcam non siano funzionati e che i video HD non siano ancora supportati.

Commenti (7) 

RSS dei commenti
Io sono tra quelli che lo hanno comprato il giorno dell'esordio.
Ieri ho finalmente installato la "Cyanogen Mod7".
Quest'operazione è servita a me che ho tirato un bel sospiro di sollievo potendo FINALMENTE accedere al fantastico Google market. Tuttavia è servita anche all'Olipad, che si è salvato dal BIDONE dell'immondizia. Indifferenziata ovviamente. smilies/shocked.gif  
Antonello71

Antonello7

maggio 17, 2011

ottimo. quindi puoi confermare un miglioramento?  
mark81

mark81

maggio 17, 2011

IL miglioramento è semplicemente l'accesso al Google market non inibito. Non ho notato cambiamenti di fluidità. Ho installato autocad ws, adobe air, fring, skype, Gtalk... tutto quello che ti passa per la testa; ci sono 5 desktop.
PERDI l'abbonamento ai giornali e lo "scaffale" e-books
Ovviamente salvatevi sul pc la distro originale, casomai tra un anno Olivetti fornisca l'upgrade a honeycomb smilies/tongue.gif  
Antonello71

Antonello7

maggio 17, 2011

ti ringrazio per le informazioni ce ci hai fornito. Puoi confermarmi che il modulo 3g funziona correttamente? Grazie  
carditog

carditog

maggio 30, 2011

Si il 3g va alla perfezione, una volta impostati i parametri del tuo operatore. Funziona molto bene anche il tethering wi-fi dai symbian tramite JoikuSpot; cosa che l'o.s nativo di Olivetti non accettava.
Con un vecchio gps Hamlet SirfStar bluetooth ho anche testato con successo Google Maps navigazione, Waze e Wisepilot.
Ad Oggi la Alpha Honeycomb è 4.0, ma non supporta ancora flash e da altri problemini. Per ora io rimango ancora con la Cyanogen mod7.  
Antonello71

Antonello7

giugno 05, 2011

Ciao ragazzi questo olipad sembra un buon concorrente ai modelli apple a ai prossimi in uscita che ne dite? comunque lo schermo da 10 pollici è molto ampio ma la definizione è abbastanza lontana dai concorrenti e ho letto su http://www.mobi2b.it/articolo....+da+domani che il processore a doppio core sia molto funzionale e duraturo in campo di batteria  
Gheddi

Gheddi

giugno 08, 2011

oddio, non so cosa dicono su questo blog, ma i giudizi dei primi acquirenti sono abbastanza negativi, basta leggere i commenti alle notizie su Notebook Italia per rendersene conto  
Sid

Sid

giugno 08, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy