Home News Android 2.2 surclassa iOS 4 ai test Javascript

Android 2.2 surclassa iOS 4 ai test Javascript

Android 2.2 surclassa iOS 4 ai test JavascriptDopo due diverse batterie di test, la versione 2.2 del sistema operativo mobile di Google, Android, sarebbe risultata da 2 a 4 volte più rapida nell'esecuzione di codice Javascript rispetto a iOS 4 integrato nell'ultimo iPhone e iPad.

Dopo numerose prove, effettuate con due strumenti diversi, Android 2.2 (il sistema operativo open-source dell'azienda di Mountain View) è risultato più rapido (da 2 a 4 volte più veloce) nell'esecuzione di codice Javascript. Il suo concorrente è stato iOS 4, il popolare sistema operativo installato in iPhone 4 e in iPad. Il sito Ars Technica ha comparato così le prestazioni dei due più discussi OS del momento, Android 2.2 e iOS 4, rispettivamente installati in Nexus One e iPhone 4.

Andorid 2.2 vs iOS 4

I test sono stati focalizzati sull'esecuzione di codice Javascript e il sistema operativo di Google è risultato da 2 a 4 volte più veloce. Sia utilizzando SunSpider sia V8, Froyo surclassa letteralmente iOS 4, risultando anche tre volte più rapido della precedente versione Android testata, la release 2.1.

Oltre alla velocità nell'esecuzione di codice Javascript, Android 2.2 (conosciuto anche con il nome di Froyo) risulta più "accessoriato", offrendo la possibilità all'utente di utilizzare il proprio smartphone come modem (funzione networking) e fornendo supporto migliorato per Flash. iOS 4 permette al momento queste funzionalità?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy