Home News Android 2.2: Google lancia Froyo

Android 2.2: Google lancia Froyo

Android 2.2: Google lancia FroyoGoogle ha approfittato della sua conferenza destinata agli sviluppatori, Google I/O, per rivelare alcune sorprese al grande pubblico. Fra queste, un grosso annuncio: l'arrivo della nuova versione del sistema operativo mobile del gigante di Mountain View, Android 2.2.

San Francisco è il cuore tecnologico del mondo, in questi ultimi giorni. La ragione è molto semplice: il primo motore di ricerca ha tenuto una due giorni dedicata ai suoi servizi e alle sue tecnologia. Tra gli i protagosti più attesi vi era il sistema operativo Android 2.2, nome in codice "enigmatico" Froyo (abbreviazione di "yogurt glace"). A sorpresa, anche se non troppo, Google annuncia Android 2.2 e i numerosi miglioramente rispetto alla versione precedente.

Android su Eee PC

Fra le novità, segnaliamo l'introduzione della funzionalità di modem wireless, di Flash 10.1 nel browser, di API supplementari e l'inserimento di JavaScript v8 nel navigatore Web. La presentazione del desktop è leggermente diversa dalla versione 2.1. Google ha anche approfittato dell'occasione per presentare la prossima release web di Android Market, con un'applicazione denominata Music che dovrebbe permettere all'utente di scaricare file dal suo dispositivo mobile.

Per installare ed utilizzare pienamente Android 2.2 non importa quale dispositivo mobile si utilizzi: il terminale deve pero' integrare un processore Cortex A8, A9, Tegra, ARM11 o Atom. E' necessario sottolineare che le applicazioni e i videogame dovrebbero essere da 2 a 5 volte più veloci rispetto ad Android 2.1. HTC non ha perso tempo, annunciando che i suoi futuri terminali sfrutteranno OS Android 2.2. Per ulteriori informazioni dovremo aspettare ancora qualche settimana.

Google ha intanto reso disponibili per gli sviluppatori Android 2.2 SDK, Android NGK e Revision 4 sul sito di sviluppo Android. Froyo sarà accessibile alla community open source nei prossimi giorni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy