Home News Amtek iTablet: 5 tablet con Android e Windows 7

Amtek iTablet: 5 tablet con Android e Windows 7

Amtek iTablet: 5 tablet per il ComputexAmtek, in occasione del Computex di Tapei, ha presentato cinque nuovi iTablet equipaggiati con diversi processori e, per questo, capaci di soddisfare le esigenze di diverse fasce di utenza.

Amtek ha sfruttato pienamente la vetrina del Computex di Tapei per presentare cinque nuove soluzioni appartenenti alla famiglia iTablet. I cinque nuovi modelli sono caratterizzati dall'impiego di processori che spaziano da Nvidia Tegra 2 ad Atom Menlow-XL Z530 o al Core 2 Duo 743 ad esempio. Anche sul versante dei sistemi operativi c'è ampia possibilità di scelta: Android, Windows 7 o Linux. Ma andiamo con ordine. Uno dei primi esemplari ad essere stato mostrato è iTablet Speed-Lite, un dispositivo da 10,1 pollici con un display multitouch che può essere scelto nelle versioni da 1.024x600 pixel o 1.024x768 pixel.

Amtek iTablet

Questo tablet è equipaggiato con 1 GB di memoria di sistema e viene alimentato attraverso una batteria agli ioni di litio da 10.800 mAh. Il processore è un nVidia Tegra 2 da 1 GHz ed è presente una unità flash da 512 MB DDR2. Sul versante delle comunicazioni, si trova il Wi-Fi mentre il Bluetooth è solo opzionale. Stesso discorso vale per il ricevitore GPS. I sistemi operativi installabili sono Windows CE 6.0 R3/7.0, Android 2.0 o Linux. Questo tablet offre ben tre porte USB 2.0 per la connessione di periferiche. 

iTablet EX-Lite II è basato su un processore Freescale da 800 MHz ed ha le stesse possibilità del modello precedente rispetto al tipo di display e al sistema operativo. Medesimo discorso vale anche per il reparto connettivo e per il ricevitore GPS, solo opzionale. iTablet Lite è basato su Windows 7 e sfrutta un processore Atom Menlow XL Z530 da 1,6 GHz di frequenza accompagnato da 2 GB di memoria RAM espandibile fino ad un massimo di 4 GB. La batteria è da 4.200 mAh.

iTablet T23A è equipaggiato, invece, con un processore della serie Core 2 Duo CULV da 1,3 GHz ed è provvisto di hard disk da 2,5 pollici e 320 GB di capacità. il display è da 12,1 pollici e lavora ad una risoluzione di 1.024x768 pixel. La batteria è un modello da 3.200 mAh. Infine, iTablet T23X mantiene tutte le caratteristiche del modello precedente ma ha un profilo più sottile e funziona in modalità landscape.

Tutti gli iTablet presentati da Amtek sono provvisti di webcam integrata con sensore da 1,3 o 2 megapixel. L'azienda non ha rilasciato informazioni ufficiali circa prezzo e disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy