Home News AMD Radeon Pro W5500M per workstation mobile in primavera. Specifiche

AMD Radeon Pro W5500M per workstation mobile in primavera. Specifiche

AMD Radeon Pro W5500M per workstation mobile in primavera. SpecificheCon AMD Radeon Pro W5500, l'azienda di Sunnyvale rilascia la "variante mobile" AMD Radeon Pro W5500M per workstation portatili di nuova generazione. Sarà disponibile in primavera, ma possiamo già anticiparvi le sue caratteristiche tecniche principali.

In contemporanea al lancio della AMD Radeon Pro W5500, una nuova GPU che offre prestazioni e funzionalità avanzate per soddisfare le esigenze dei moderni professionisti che operano in settori quali design, architettura e engineering & construction (AEC), l'azienda di Sunnyvale ha annunciato la nuova AMD Radeon Pro W5500M per workstation mobile di nuova generazione.

Sfruttando le altissime prestazioni offerte dall’architettura RDNA di AMD e grazie alla memoria GDDR6, la GPU Radeon Pro W5500 offre prestazioni per clock superiori fino al 25% rispetto all'architettura Graphics Core Next (GCN) della generazione precedente. Le caratteristiche principali della scheda grafica Radeon Pro W5500 includono:

  • Incredibili performance multitasking – Radeon Pro W5500 fornisce una migliore gestione delle applicazioni (fino a 10x) con un carico di lavoro multitasking rispetto alla concorrenza con riferimento al benchmark SPECviewperf 13.
  • Efficienza energetica realistica – La combinazione dell'architettura AMD RDNA e del software Radeon Pro for Enterprise, consente a Radeon Pro W5500 di adattarsi alle esigenze di potenza delle applicazioni professionali, consumando in media fino al 32% di energia in meno nel workflow di progettazione di modelli in SOLIDWORKS rispetto alla concorrenza.
  • Software di livello professionale – Radeon Pro Software for Enterprise offre miglioramenti delle prestazioni a ogni release. Viene fornito anche il supporto per AMD Remote Workstation, che consente ai professionisti di accedere alle loro postazioni di lavoro fisiche da qualsiasi luogo.

La GPU Radeon Pro W5500 sarà in vendita a partire da metà febbraio al prezzo di 399 dollari, presso i principali rivenditori, mentre la GPU Radeon Pro W5500M sarà disponibile nelle workstation mobile professionali dei principali OEM (HP, ASUS, Lenovo, ecc.) a partire dalla primavera 2020.

AMD Radeon Pro W5500M

Come potete immaginare, le due schede grafiche hanno molte specifiche tecniche in comune, ma anche alcune differenze che incidono su prestazioni e consumi. La AMD Radeon Pro W5500M utilizza l'architettura RDNA di AMD, superando l'IPC della generazione precedente del 25% e migliorando significativamente l'efficienza. Questo modello ha un TDP di soli 85 watt, decisamente più basso rispetto alla generazione precedente e anche rispetto alla versione desktop Radeon Pro W5500, il cui TDP è di 125 watt. Consuma fino al 32% di energia in meno rispetto ai suoi concorrenti diretti in SolidWorks ed è parte nella piattaforma Radeon Pro for Business, che offre aggiornamenti periodici dei driver per migliorare le prestazioni e la stabilità, aggiunge nuove funzionalità ed è certificata ISV.

AMD Radeon Pro W5500M ha un totale di 22 Compute Units, che equivalgono a un totale di 1408 Shading Units. Ha 88 TMUs, bus a 128 bit e 4GB di memoria GDDR6, offrendo una larghezza di banda di 224 GB/s. AMD ha confermato che la scheda grafica offre una potenza in FP32 (float) performance di 4.79 TFLOP, leggermente al di sotto della Radeon Pro W5500 che raggiunge 5.35 TFLOP.

AMD Remote Workstation è una soluzione che consente ai professionisti di accedere alle proprie workstation praticamente ovunque, godendo di un'esperienza totalmente ottimale grazie alle app e desktop virtuali Citrix o Microsoft Remote Desktop.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy