Home News Amazon lancia Scorri Pagina, per sfogliare l'ebook senza perdere il segno

Amazon lancia Scorri Pagina, per sfogliare l'ebook senza perdere il segno

Amazon lancia Scorri Pagina, per sfogliare l'ebook senza perdere il segnoAmazon ha annunciato Scorri Pagina, una nuova funzione per i suoi Kindle più recenti, tablet Fire e tutti i dispositivi che sfruttano l'app di lettura gratuita Kindle per Android e iOS. D'ora in poi non rischierete di perdere la pagina che avete appena finito di leggere, scorrendo avanti/indietro l'ebook.

Gli ebook-reader hanno un sacco di vantaggi e chi li usa abitualmente sa a cosa ci riferiamo: potete memorizzare migliaia di ebook su un singolo dispositivo, iniziare a leggere un ebook sul Kindle e continuare sullo smartphone/tablet, così come portarvelo in giro senza problemi perché è sottile e leggero. A dover proprio trovare un difetto, possiamo ricordare che su un ebook-reader non si possono sfogliare le pagine avanti/indietro senza perdere il segno. Almeno non fino ad oggi.

Amazon ha annunciato Scorri Pagina, la nuova esperienza di navigazione di Kindle che permette di esplorare facilmente i libri senza perdere il segno. Scorri Pagina verrà rilasciato automaticamente con il prossimo aggiornamento agli e-reader Kindle, ai tablet Fire e alle app di lettura gratuite Kindle per Android e iOS.

 Scorri Pagina

Si tratta di una nuova esperienza di navigazione Kindle che rende semplice esplorare i contenuti di un libro dalla pagina che si sta leggendo in quel momento. Con Scorri Pagina, potrete allargare la pagina per avere una visione panoramica del libro, con la possibilità poi di zoomare sull'immagine, il grafico, la sottolineatura, l'annotazione di proprio interesse. Ed ancora sarà possibile salvare, a lato dello schermo, la pagina che si sta leggendo per continuare a esplorare comodamente le altre parti del libro. Basta poi toccare la pagina salvata per proseguire nella lettura.

Con la nuova funzione quindi, adesso si potrà tornare indietro in alcune pagine già lette per riafferrare un concetto che ci era sfuggito oppure sfogliare in avanti per capire quante pagine mancano ancora alla fine del capitolo (ditelo: quante volte vi è successo?) proprio come si farebbe su un libro cartaceo mantenendo però il segno con un dito tra le pagine. Ovviamente Scorri Pagina offrirà animazioni più fluide quando verrà utilizzato su un telefono o un tablet, ma la funzione è disponibile anche i Kindle più recenti con schermo e-Ink. Teniamo a precisare però che non tutti gli ebook supportano Scorri Pagina: Amazon sostiene che sarà attiva su "milioni di libri", ma vi consigliamo di cercare la nota "Scorri Pagina: abilitato" nella descrizione dell'ebook per essere sicuri che ci sia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy