Home News Amazon: più ebook che libri

Amazon: più ebook che libri

Amazon: più ebook che libriAmazon, nota libreria online e pioniere nel settore dei libri elettronici con il suo ebook Kindle, ha annunciato ieri di aver registrato maggiori vendite nel settore dei libri digitali che in quello dei libri cartacei.

"I clienti scelgono ormai più libri per Kindle che libri cartacei. Ci abbiamo sperato fin dall'inizio, ma non avremmo mai immaginato che l'interesse degli utenti sarebbe stato così veloce e positivo", ha sottolineato il fondatore e proprietario di Amazon, Jeff Bezos, il quale ha anche precisato  che "sono quasi 15 anni che il gruppo americano vende libri cartacei e meno di quattro anni che Amazon vende ebook per Kindle".

Amazon Kindle

La società ha confermato che, dal 1° aprile, ha venduto 105 ebook per Kindle ogni 100 libri cartacei (economici e normali), compresi i titoli che non avevano una versione digitale (i tascabili) ed escludendo però i titoli gratuiti su Kindle. Le performance di vendita di Amazon sono alte nel Regno Unito dove, a meno di un anno dal lancio di Kindle, vende il doppio dei libri.

Vi ricordiamo che un primo sorpasso di libri digitali su libri cartacei era già avvenuto lo scorso luglio 2010, ma in quell'occasione furono presi in considerazione solo i titoli con copertina rigida, e non gli economici (come in questo caso). Il dato è un evidente segnale di innovazione ed evoluzione nello stile di lettura, nelle modalità e nei supporti.

"Amazon ha distribuito infatti il triplo dei libri per Kindle dall'inizio del 2011, rispetto allo stesso periodo nel 2010", ha dichiarato il gruppo americano. Vi ricordiamo che Amazon ha lanciato all'inizio del mese "Kindle con offerte speciali" a 114 dollari, contro i 139 dollari iniziali. Il nuovo modello è identico alla versione più economica della gamma, ma ha diversi sfondi wallpaper sponsorizzati e promozioni nella pagina iniziale. Amazon.it è disponibile da qualche mese anche in Italia. Lo avete già provato?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy