Home News Amazon compra Liquavista. Kindle con display EWD a colori?

Amazon compra Liquavista. Kindle con display EWD a colori?

Amazon compra Liquavista. Kindle con display EWD a colori?Nella serata di ieri, Amazon ha confermato l'acquisizione della società olandese Liquavista. L'azienda è specializzata nello sviluppo di tecnologie per la produzione di display a basso consumo energetico (nettamente inferiore rispetto agli schermi LCD).

Con un breve ma chiarissimo comunicato stampa emesso ieri sera, Amazon ha messo le mani ufficialmente su Liquavista, la società specializzata in display low-power. In precedenza, questa azienda era stata sotto il controllo di Samsung, ma sembra che la sua tecnologia non sia mai stata utilizzata nei prodotti Galaxy, almeno non quelli entrati in commercio. Eppure i display elettrowetting (EWD) hanno attirato l'attenzione di Amazon, che a questo punto potrebbe sviluppare il suo prossimo Kindle con questa tecnologia. Le conferme arrivano direttamente dalla società.

Profilo sinistro del tablet Amazon Kindle Fire di seconda generazione

Nella nota ufficiale, infatti, i dirigenti di Amazon hanno dichiarato che il gruppo americano è sempre "in cerca di nuove tecnologie che potranno essere integrate nei nuovi prodotti dell'azienda. Il team di Liquavista condivide la nostra passione per l'innovazione e la creazione di nuove features e tecnologie, con un grande potenziale. Stiamo per fare i primi passi insieme, ma siamo anche entusiasti dei futuri sviluppi dei prodotti Liquavista". In futuro, quindi, Amazon potrebbe integrare questa tecnologia negli schermi della sua prossima gamma di Kindle.

L'importo dell'operazione non è stato specificato, ma ZDnet.com indica che la transazione è stata confermata dopo diverse settimane dalle indiscrezioni pubblicate da Bloomberg che stimò l'acquisizione per circa 100.000.000 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy