Home News Amazon: Kindle con schermo illuminato a luglio

Amazon: Kindle con schermo illuminato a luglio

Amazon: Kindle con schermo illuminato a luglioAmazon si starebbe preparando a lanciare un nuovo Kindle entro il mese di luglio. Il nuovo ebook reader dovrebbe avere uno schermo illuminato, come Nook GlowLight. In arrivo per fine anno anche un Kindle Fire da 8.9 pollici.

Se ne parla da un po' di tempo, ma oggi arriva una nuova indiscrezione di Reuters a confermarlo. Amazon avrebbe completato lo sviluppo di un Kindle con schermo illuminato, che dovrebbe essere lanciato entro il prossimo mese di luglio. Non si tratterà, quindi, dell'atteso Kindle a colori di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, ma di un ebook reader con illuminazione integrata nel display che consentirà al lettore di leggere il proprio libro preferito anche al buio. Lo schermo, sempre e-ink Pearl, dovrebbe rimanere quindi monocromatico per non penalizzare l'autonomia.

Il nuovo modello di Amazon andrà quindi a scontrarsi sul mercato con il nuovo ebook reader di Barnes & Noble, Nook Simple Touch GlowLight, già molto apprezzato dagli utenti. Ricordiamo che l'azienda di Seattle prevedeva il lancio di un Kindle con illuminazione integrata dallo scorso anno. La società di J. Bezos aveva acquisito Oy Modilis, azienda leader nel settore dei sistemi di illuminazione, ma aveva preferito registrare i brevetti prima di utilizzarli nei suoi prodotti. Normalmente sono necessari 6-12 mesi per l'approvazione dei brevetti, un ritardo che è costato caro nella corsa sul mercato.

Lo schermo illuminato sarà disponibile sui Kindle Touch 3G e WiFi, e dovrebbe far lievitare il prezzo di vendita di qualche decina di dollari. Arrivano inoltre alcune novità anche sulla gamma di tablet Kindle Fire. Sempre secondo Reuter, il modello da 7 pollici sarà raggiuno da un Kindle Fire da 8.9 pollici, una diagonale vicina ai 9.7 pollici di iPad.

Amazon Kindle Touch

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Mi sembra di vedere che questo tipo di prodotti si sviluppano sempre di più, saranno il futuro?  
Darkstone18

Darkstone1

maggio 15, 2012

Credo che lo schermo a colori sarà riservato ad un modello più grande per poter sfogliare le riviste e se la qualità lo permettesse potrebbe anche essere lo schermo di un futuro aggiornamento del kindle fire. Per l'illuminazione è una cosa gradita ma sarebbe interessante sapere se si può disattivare o se ci sarà un sistema di gestione della luce ambientale (come credo sarà).
Per il futuro penso più ad una convergenza con i tablet o assimilazione di certe funzione tipiche dei tablet dipenderà solo dalla qualità degli schermi se andranno in un senso o nell'altro,  
riky1979

riky1979

maggio 15, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy