Home News Amazon Kindle Paperwhite 3 con schermo flessibile?

Amazon Kindle Paperwhite 3 con schermo flessibile?

Amazon Kindle Paperwhite 3 con schermo flessibile?Una nuova indiscrezione si aggiunge a quelle già circolate nei mesi scorsi sulle caratteristiche tecniche del futuro Kindle Paperwhite 3. Si parla infatti dell'adozione del nuovo E-Ink Mobius, sviluppato in collaborazione con Sony, un pannello flessibile, resistente e molto sottile.

Lo scorso novembre vi comunicammo i primi dettagli tecnici trapelati sul nuovo eReader Amazon Kindle Paperwhite 3, tra l'altro molto interessanti, perché facevano riferimento a un nuovo display dalla risoluzione assai più elevata, con una densità probabilmente pari a 300 PPI, forse anche di tipo frameless, quindi privo di cornice e funzione di feedback tattile quando si girano le pagine, soluzione per altro già presente altrove. A questi dettagli si aggiunge ora un nuovo tassello, divulgato dai colleghi di The Good Ereader.

Amazon Kindle Paperwhite

Amazon potrebbe utilizzare per il nuovo Kindle Paperwhite 3 un pannello E-Ink di nuova generazione, chiamato Mobius e sviluppato in collaborazione con Sony. Si tratta sostanzialmente di uno schermo flessibile, realizzato in materiale plastico che ha quindi un doppio vantaggio: essendo flessibile è infatti molto più resistente agli urti di uno tradizionale, anche protetto da vetro speciale. Proprio la mancanza di quest'ultimo inoltre aiuta significativamente a contenere sia il peso finale che lo spessore.

Il nuovo Kindle dunque potrebbe anche essere particolarmente sottile e leggero. Unitamente a una risoluzione elevatissima per il proprio segmento e, si spera, a una tecnologia di illuminazione perimetrale migliorata rispetto all'attuale, il nuovo Kindle dovrebbe quindi probabilmente colmare il gap che lo separa attualmente da alcuni dei migliori device del settore, come quelli prodotti da Kobo.   

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy