Amazon Kindle: multitouch e flessibile?Amazon avrebbe acquistato la giovane società americana Touchco con sede a New York per sviluppare e far crescere la sua offerta di ebook reader. Non escludiamo che il popolare negozio online abbia intenzione di trasformare il suo Kindle in un dispositivo multitouch.

Anche se le ultime cifre rilasciate dagli analisti registrano 3 milioni di Kindle smaltiti dal lancio del noto ebook reader, avvenuto quasi due anni fa, Amazon sente l'esigenza di riorganizzare e modernizzare la sua offerta digitale per resistere alla concorrenza degli ultimi modelli sul mercato, firmati Sony, Asus e Apple. Di conseguenza, secondo il New York Times, il gigante americano dei libri online avrebbe assunto 6 dipendenti di Touchco nella sua divisione specializzata nella gestione dei componenti hardware di Kindle.

Amazon Kindle

Touchco è stato coinvolto nel progetto dei laboratori di ricerca della New York University e attualmente non commercializza dispositivi per il grande pubblico. La società, infatti, ha dimostrato di essere in grado di realizzare varie tecnologie per gli schermi touchscreen, tra cui una per lo sviluppo di un display multitouch (che può gestire più punti contemporaneamente). E' stato presentato, inoltre, anche uno schermo flessibile. Facciamo notare che Touchco sviluppa tecnologie destinate agli schermi LCD.

Non sappiamo al momento se Amazon preveda di lanciare in futuro un Kindle con display multitouch come Apple iPad, abbandonando la tecnologia e-ink (ad inchiostro elettronico), ma le premesse sembrano confermarlo.

Commenti