Amazon Kindle Fire HDX 8.9 in Italia a 379 euro. SpecificheAmazon aggiorna la sua linea di tablet, introducendo il nuovo top-di-gamma Fire HDX 8.9 con Snapdragon 805. E' già in preordine in Italia a partire da 379 euro.


Il cambiamento era nell'aria, visto che proprio ieri sono emerse le prime indiscrezioni su un nuovo ebook-reader, ma a quanto pare il refresh è avvenuto prima del previsto. Questa notte (ora italiana) Amazon ha aggiornato la sua gamma di ebook-reader Kindle e tablet Kindle Fire. Partiamo da questi ultimi, ed in particolar modo dal modello top-di-gamma Amazon Fire HDX 8.9.

Fire HDX 8.9 non è cambiato nel design: la cornice è ottenuta dalla combinazione di un singolo pezzo di magnesio lavorato e una miscela di vetro e nylon in un corpo unico, in modo da creare le aperture per le antenne e massimizzare la resa senza nulla togliere in termini di peso e resistenza. Il tablet ha ancora un display da 8.9 pollici ad alta risoluzione (2560 x 1600 pixel, 339 PPI) ma vanta ora un processore quad-core Snapdragon 805 più veloce da 2.5GHz, rispetto a quello dello scorso anno (Qualcomm Snapragon 800). Secondo Amazon, le prestazioni grafiche del nuovo Kindle Fire HDX 8.9 sono aumentate del 70% rispetto al precedente modello, il sistema è più fluido e reattivo in ogni attività.

(Clicca sull'immagine qui sotto per prenotarne uno)

Amazon Kindle Fire HDX 8.9 in Italia a 379 euro

Il nuovo Fire HDX 8.9 supporta lo standard wireless di ultima generazione 802.11ac MIMO dual-band, in grado di raggiungere una massima velocità di banda di 600 Mbps, il quadruplo rispetto a Fire HDX di generazione precedente, ed è il primo tablet con tecnologia audio Dolby Atmos (ben 2 volte più potente di quella integrata in un iPad Air). La dotazione è completata da una fotocamera posteriore da 8 megapixel e da una frontale HD. Il nuovo tablet Amazon misura 31 mm x 158 mm x 7,8 mm e pesa 375 grammi (versione WiFi) o 390 grammi (4G/LTE), con un'autonomia che sfiora le 11 ore consecutive di lettura, navigazione su internet tramite Wi-Fi e ascolto di musica e fino a 18 ore per la sola lettura, che potrebbero sensibilmente aumentare con la funzione SmartSuspend. Questa crea un profilo personalizzato per il dispositivo, registra in quali orari il dispositivo non è solitamente in uso e disabilita il wireless per risparmiare energia. SmartSuspend accende periodicamente il Wi-Fi per ricevere e-mail e notifiche e avere il tablet sempre pronto all'uso.

Amazon Kindle Fire HDX 8.9

La porta micro USB inoltre non serve solo a caricare il dispositivo, ma anche a connetterlo ad altri dispositivi. Con gli adattatori HDMI e VGA di Amazon, si può connettere Fire HDX alla TV, al monitor del computer o a un proiettore. Con l'adattatore USB Amazon si possono connettere chiavette USB, lettori di schede SD, un mouse o una tastiera. Fire HDX 8.9 dispone della nuova versione di Fire OS, Fire OS 4 "Sangria", che introduce funzionalità nuove e aggiornate. Fire OS dispone di una interfaccia utente facile da usare: parte da Android KitKat e lo migliora, integrando hardware, piattaforma, software, contenuti e Amazon Cloud. Un'applicazione Android può girare anche su Fire OS con poche o nessuna modifica.

Il nuovo Fire HDX 8.9 è disponibile da oggi in pre-ordine a partire da 379 euro (LINK all'offerta), nella versione base WiFi-only con 16GB di storage, ma sono disponibili anche modelli da 64GB e opzionalmente con connettività 4G/LTE, che può toccare i 600 euro nella versione premium. Le spedizioni partiranno dal 4 novembre. Non ci sono novità invece per il Kindle Fire HDX da 7 pollici, che rimane identico a quello dello scorso anno con un display Full HD da 1920 x 1200 pixel, WiFi 802.11n, Snapdragon 800, autonomia di 11 ore e nessuna fotocamera. Verrà aggiornato con il nuovo Fire OS 4 a breve. Il suo prezzo parte da 229 euro.

Amazon Kindle Fire HDX 8.9

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti