Home News Amazon USA: Kindle Fire HD è migliore di iPad Mini

Amazon USA: Kindle Fire HD è migliore di iPad Mini

Amazon USA: Kindle Fire HD è migliore di iPad MiniAnche se Kindle Fire HD è disponibile da 25 ottobre, solo oggi Amazon ha deciso di attaccare direttamente Apple sulla homepage del sito americano, proponendo un confronto con iPad Mini.

Come si può immaginare, dopo l'annuncio di iPad Mini - un tablet potente quanto iPad 2 ma con una diagonale minore - la concorrenza è partita all'attacco. Anche se di solito è Apple l'azienda che confronta i propri prodotti con quelli concorrenti (come Samsung), oggi è Amazon che attacca l'ultimo nato della società di Cupertino. Sulla homepage del sito americano, lo store USA paragona iPad Mini a Kindle Fire HD e mette in evidenza le mancanze a fronte di un prezzo molto più elevato.

Kindle Fire HD vs iPad Mini

iPad Mini ha, per esempio, una densità di pixel per pollice molto più bassa di Kindle Fire HD (163 PPI contro 216 PPI), altoparlante mono rispetto a due altoparlanti stereo del tablet Amazon e non può riprodurre video in alta definizione sullo schermo. Kindle Fire HD, invece, si presenta molto più conveniente rispetto al tablet Apple (199 dollari contro 329 dollari) ma Amazon si è limitata agli aspetti tecnici, non facendo alcun accenno alla componente software.

Kindle Fire HD possiede un sistema operativo chiuso e basato sui servizi della società, quindi non molto diverso da iOS. Alcuni sostengono che i due tablet non sono diretti concorrenti, perchè non sono rivolti alla stessa clientela, ma questo confronto è giusto soprattutto dopo quello realizzato con Nexus 7 da parte di Apple nel corso della presentazione ufficiale. Per una comparativa più completa, potete leggere questo articolo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy