Home News Amazon Kindle a colori a fine anno

Amazon Kindle a colori a fine anno

Amazon Kindle a colori a fine annoA quanto pare i rumor su un possibile ebook reader a colori da 6 pollici di Amazon non sono veri. Arriva la notizia che non ci sarà, perlomeno a breve, un dispositivo di questo tipo per il quale dovremo attendere il prossimo anno.

Secondo le indiscrezioni circolate in Rete nei giorni scorsi, Amazon avrebbe commissionato ad E-Ink la produzione in serie di schermi 6 pollici E-Ink Triton a colori. Questi componenti sarebbero stati necessari per lo sviluppo di un nuovo ebook reader. Per questo modello si prospettava addirittura l’inizio della produzione a partire dal prossimo mese di marzo e la commercializzazione a breve.

I rumors, fatti circolare da Digitimes, si sono però rivelati infondati. A quanto pare, Amazon non sarebbe attualmente intenzionata al rilascio di un ebook reader a colori per il quale, verosimilmente, sarà necessario attendere il prossimo anno. In realtà, sembra che ci sia stata una lunga discussione sulla notizia riportata dal sito. Ad una più attenta analisi, la fonte asiatica alla base delle indiscrezioni sembra che facesse riferimento alla produzione di schermi Triton da 9.7 pollici, come quelli usati da Ectaco Jetbook Color.

Rimane confermato, comunque, che Amazon è fortemente impegnata nel segmento degli ebook reader. D’altro canto, il successo di vendite del Kindle Fire, l’ha proiettata anche con vigore nel segmento dei tablet dove trova e troverà agguerriti competitor.

Amazon Kindle

Commenti (1) 

RSS dei commenti
La notizia è molto ghiotta per due motivi: i colori ed il fatto che si parli di ebook reader da 9,7pollici (anche se avrei preferito 8pollici che per me sono ideali come formato). Colori e formato più grosso dei 6 pollici sono la soluzione ideale per i manuali tecnici ovvero quei testi che a volte ti servono subito e che hanno vita breve (basta che cambi una legge e tutto è da rifare) anche se credo che non vi sia una grossa richiesta in questo specifico settore. Per i romanzi penso che il 6 pollici bn sia la soluzione ottimale come costi e consumi, quindi il progetto di Amazon credo sia indirizzato più a giornali e riviste che proporranno la loro edizione online tramite accordi con Amazon e come detto sia un progetto a medio termine, sicuramente dipenderà oltre che dalle capacità tecniche dei fornitori anche dalla disponibilità degli editori ad usare la piattaforma Kindle.  
riky1979

riky1979

febbraio 24, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy