Amazon lancia Kindle (2016): più sottile e leggero, con RAM da 512MB. Costa 70€Amazon ha aggiornato il suo ebook-reader entry-level Kindle con un nuovo modello dal design ultra-compatto e 512MB di RAM. E' già in vendita al prezzo di 69.99 euro, nella versione bianca e nera, con consegne a partire dalla seconda metà di luglio.


Il nuovo Kindle (2016) è più sottile e leggero e offre il doppio della memoria rispetto al modello della precedente generazione. È già disponibile sul sito Amazon al prezzo di 69.99 euro (con offerte speciali) e 79.99 euro (senza offerte speciali) sia nella versione bianca che nera, con spedizioni gratuite a partire dal 20 luglio. Giusto in tempo per la vacanza estiva.

>>> Acquista adesso un Kindle (2016) a 69.99€ <<<

Il nuovo ebook-reader si distingue per un design più arrotondato che permette di impugnarlo comodamente con una mano sola, da qualunque lato lo si afferri, per lunghe sessioni di lettura. A differenza dei tablet e degli smartphone, dotati di schermi che riflettono la luce, lo schermo touch da 6 pollici di Kindle ad alto contrasto elimina i riflessi in qualsiasi condizione, anche alla luce diretta del sole, rendendo possibile la lettura in qualsiasi momento senza disturbare il ciclo naturale del sonno. Come tutti gli e-reader Kindle, il nuovo Kindle ha una batteria che dura settimane, non ore.

Kindle (2016)

Kindle (2016) misura 160 x 115 x 9.1 mm e pesa 116 grammi, quindi è più sottile dell'11% e più leggero del 16% rispetto al modello precedente. Ha anche 512MB di RAM, che è il doppio della memoria integrata nel modello dello scorso anno, ed ancora 4GB di ROM sufficienti a contenere migliaia di ebook. È il primo ebook-reader Kindle a supportare audio Bluetooth, anche se la funzione è progettata solo per l'accessibilità: si può utilizzare con cuffie/auricolari Bluetooth o con un altoparlante Bluetooth ma solo in abbinamento alla funzione VoiceView di Amazon, che permette agli utenti ipovedenti di ascoltare un libro ed orientarsi nel menù con una voce guida. È lo stesso software disponibili sui Kindle più costosi, che supportano il Kindle Audio Adapter. Tra le novità segnaliamo anche:

  • estrazione delle note: ora è facile esportare sia le note che le evidenziazioni da un libro a un'e-mail, in modo da averle sempre a portata di mano per la consultazione. I clienti possono ricevere le annotazioni sia in formato PDF, facilmente stampabili, sia come file fruibile con i programmi utilizzati più frequentemente. Questa funzione sarà disponibile nelle prossime settimane come parte di un aggiornamento software gratuito e via wireless;
  • schermata iniziale personalizzata: l’interfaccia e la navigazione aggiornate rendono più semplice scoprire nuovi libri a cui appassionarsi e gestire le Liste desideri.

Amazon Kindle (2016) 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti