Home News Amazon AppStore prova l'applicazione Android

Amazon AppStore prova l'applicazione Android

Amazon AppStore prova l'applicazione AndroidAmazon ha introdotto una nuova funzionalità chiamata "Test Drive Now" (letteralmente "da provare adesso") per Appstore, ad una settimana esatta dal lancio del suo portale. In cosa consiste?

La funzione "Test Drive Now" sull'Appstore di Amazon permette, come indica il suo nome, di "testare" un'applicazione Android, direttamente dal browser Internet del proprio computer. Questa caratteristica differenzia ancora per una volta Amazon Appstore da Android Market di Google. Vi ricordiamo, infatti, che tra i maggiori vantaggi del portale Amazon vi è la possibilità di scaricare un'applicazione gratuita al giorno, operazione per ora assente su altri App Store.

Amazon App Android

La scheda di alcune applicazioni invita dunque l'internauta "a provare ora" l'app, prima ancora di mostrare la descrizione abituale del software e degli screenshot. Amazon sfrutta la virtualizzazione sul suo sistema Elastic Compute Cloud (EC2), con un'interfaccia Adobe Flash che collega il desktop remoto con il browser dell'internauta. Amazon dà diritto a 30 minuti di test con l'applicazione, permettendo all'utente di avere un'idea completa dell'applicazione prima di un eventuale acquisto.

Google offre solo 15 minuti tra l'acquisto dell'applicazione ed il suo rimborso (della serie..soddisfatti o rimborsati). Amazon Appstore resta per ora limitato al territorio americano (o a quelli che si collegano da lì), e la funzione "Test Drive Now" non funziona ancora con tutte le applicazioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy